Distribuzione, meglio in alfa o da un generico?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, sono a 95.000km con il mio jtd 115 cv

Ho ormai deciso che ai 100.000 km farò fare la distribuzione la pompa dell'acqua e la servizi...

Terrò la nasona fino ai 150.000 km poi la venderò...

Ma tornando alla mia domanda, premetto che io capisco poco o niente di meccanica, mi chiedevo se i lavori sopra citati sono delicati, nel senso se sarebbe il caso di portarla in alfa, oppure si trattano di stupidaggini che qualsiasi genereci sa fare?!

Grazie a tutti!
 
Allora: i lavori sono importanti per il buon funzionamento del motore, ma non complicati al punto che solo un meccanico alfa saprebbe metterci le mani Un bravo mecca generico può tranquillamente farlo.
 
MAD147":1q24v39u ha detto:
Allora: i lavori sono importanti per il buon funzionamento del motore, ma non complicati al punto che solo un meccanico alfa saprebbe metterci le mani Un bravo mecca generico può tranquillamente farlo.

Quoto.... :OK) :OK) :OK)
 
MAD147":3hfzjv8f ha detto:
Allora: i lavori sono importanti per il buon funzionamento del motore, ma non complicati al punto che solo un meccanico alfa saprebbe metterci le mani Un bravo mecca generico può tranquillamente farlo.

Quoto anch'io: sicuramente ad un generico non farei toccare il settore iniezione, ma la distribuzione è alla base della meccanica "rude".
OK per il generico, poi c'è un certo risparmio sui ricambi.
 
sbenga":3g6jazmq ha detto:
MAD147":3g6jazmq ha detto:
Allora: i lavori sono importanti per il buon funzionamento del motore, ma non complicati al punto che solo un meccanico alfa saprebbe metterci le mani Un bravo mecca generico può tranquillamente farlo.

Quoto anch'io: sicuramente ad un generico non farei toccare il settore iniezione, ma la distribuzione è alla base della meccanica "rude".
OK per il generico, poi c'è un certo risparmio sui ricambi.
quotone!!il mio mecca x fare l'intera distribuzione su 147 prende 250 euro, e' un buon prezzo??
 
diego120cv.":3jwsd6pu ha detto:
quotone!!il mio mecca x fare l'intera distribuzione su 147 prende 250 euro, e' un buon prezzo??

Non è male come prezzo, comunque spesso c'è da fidarsi di piu dei meccanici generici che certi che ci sono in alfa :ka)
 
il principe bismark":1ankt6h6 ha detto:
ok ragazzi, allora vado dal mio mecca generico di fiducia e vado tranquillo!

grazie!

magari chiedigli se l'ha gia fatta su altre alfa o stilo o motori fiat (penso di s data la diffusione) penso che siano lavori che puoi fare tranquillamente da generico chiedi cmq preventivo...



ps
250 solo distribuzione (cinghia cuscinetti manodopera) non 'e male considerando solo 150 euro di kit
 
nel 90% dei casi un buon generico è superiore ad un meccanico alfaromeo; io i pochissimi lavori che non mi faccio a casa vado dal generico, visto che in alfa ho trovato solo incompetenti.
io ti consiglio un buon generico, ha risolto guasti molto diversi nella sua vita, ha manualità su motori diversi, ha più esperienza. in alfa in tantissime officine ci sono ragazzini di 18 anni e stop; il capomeccanico gestisce e da consigli e stop.
 
ma su un jtd m-jet 140cv a che km circa bis farla? sul benza m sembra si faccia sui 70/80k km.. sul td?
grazias :elio)
 
...Ho sentito adesso un magazzino ricambi alfa, devo fare cinghia distribuzione e cambio gancio cofano (la mia 1.6 benzina del 2002 rientra nella campagna di richiamo, mi sono stufato di oliarlo, lo cambio...) :

Kit distribuzione: 135€

gancio cofano: 28€


...ORA VIENE IL BELLO: mi dite per somma cortesia un generico a cui farlo fare a Bologna ? Anche in PVT e vi ringrazio di cuore, vi presterei mia sorella ma sono figlio unico mi dispiace... :D
 
Buono a sapersi! Comunque io tirerò fino agli 80000km per la mia distribuzione........almeno spero di arrivarci! :asd)
 
pyro":20ghtkke ha detto:
Buono a sapersi! Comunque io tirerò fino agli 80000km per la mia distribuzione........almeno spero di arrivarci! :asd)


Si infatti la sto facendo a 5 anni e 88mila km, alla faccia dei consigli dei presunti esperti della casa madre...



...Ma un meccanico onesto a Bologna esite ??? Please, aiuto, please...
 
Top