[Distribuzione] Meccanico: Tienila ferma fino a mercoledì e falla subito fare!

mr.burton

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
405
0
16
Marina di Massa (MS)
E' la frase che ha detto il mio meccanico di fiducia, e non è l'ultimo dei venuti...in quanto nella sua officina, teoricamente autorizzata lancia, vedo spesso jaguar, Maserati, audi, addirittura Ferrari qualche volta e auto di ogni tipo...insomma...questo per dire che di lui mi fido...oltre a fare prezzi degni di nota, in positivo!!

Ha dato un occhiata a quel poco che si vede...io non so nemmeno se è la servizi o la distribuzione quella che si intravede, e m'ha fatto notare che è bella secca e screpolicchiata....inoltre essendo l'auto del 2002 con 70000km è proprio il momento di farla...

come cifra ha preventivato fra 300 e 350 facendo ovviamente tutto quel che si deve fare...cuscinetti, cinghia servizi...etc...

conoscendolo so che se mi dice fra 300 e 350 saranno 300!

Il problema sorge dal fatto che nel fine settimana la macchina probabilmente servirà......azzo..ha funzionato fin'ora...deve spaccarsi proprio 3 giorni prima di cambiarla!!...sarebbe proprio sfiga! :cattive10)

Tieni solo conto che nei nuovi piani di manutenzione programmata, diffusi da Alfa Romeo ad Aprile, la cinghia distribuzione sui benzina va cambiata ogni 60000 km oppure ogni 3 anni in caso di impiego gravoso e comunque ogni 5 anni. I JTD invece la portano a 100000 km oppure 3 o 5 anni a seconda dell'uso.

dallas140cv":2zykxu3n ha detto:
Tieni solo conto che nei nuovi piani di manutenzione programmata, diffusi da Alfa Romeo ad Aprile, la cinghia distribuzione sui benzina va cambiata ogni 60000 km oppure ogni 3 anni in caso di impiego gravoso e comunque ogni 5 anni. I JTD invece la portano a 100000 km oppure 3 o 5 anni a seconda dell'uso.

Quoto, ho letto l'informativa ieri. Anzi ora apro un topic in grassetto per i proprietari di T.S... :OK)

Oh casso...settimana prossima devo fare il tagliando dei 60.000km...dite che è opportuno che la cambi?Ho la 1.6 t.s. 105cv....la porto da Balduzzi a fare il tagliando quindi penso che sappia se è da cambiare o no... :scratch)

LACCO79":3onr87jk ha detto:
Oh casso...settimana prossima devo fare il tagliando dei 60.000km...dite che è opportuno che la cambi?Ho la 1.6 t.s. 105cv....la porto da Balduzzi a fare il tagliando quindi penso che sappia se è da cambiare o no... :scratch)

E' da cambiare! Ora apro sto topic... :OK)

....io devo ritirarla stasera al concessionario.....e ha 74000 km e del dicembre 2001...

mi sa che non la porto neanche a casa ma vado dritto dal meccanico......

che poi è lo stesso di Mr. burton :nuovi010)

Ho ritirato l'auto....

ha fatto:

Distribuzione, servizi e cuscinetti vari...insomma, quello che si fa di solito quando si va intorno alla distribuzione...Pulizia motore, sostituzione liquido raffreddamento...

il tutto a 330€

Non male vero? :OK)

Inoltre, portata alle 15 del pomeriggio e ritirata la mattina alle 9..... :clap)