distribuzione.. a quando?!?!

sharkone

Nuovo Alfista
20 Agosto 2008
46
0
6
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto ,
volevo sapere , dato che ho 90 bei mila km suonati sulla mia 147, quando va' cambiata sta' cinghia di distribuzione e se bisogna fare solo
quella......
Vi premetto che da 2 giorni sento cigolii strani appena accendo la macchina la mattina e anche durante il cammino, cosa significa?!
E' arrivata ora di cambiarla?!?

Vorrei info su quello che e' necessario cambiare e piu' o meno quanto vado a spendere, parlo sempre di roba originale...

Grazie ancora ...
 
il fischio puo essere anche derivato dalal cinghia servizi l'hai gia fatta quella?

se no potresti essere a tiro x fare sia la servizi che la distribuzione

x la servizi il minimo da fare 'e la cinghia ed il relativo cuscinetot tenditore

x la distribuzione c''e un kit che comprende cinghia e cuscinetti poi gia che ci sei andrebbe cambiata la pompa acqua

io prenderei tutto i concorenza :OK)

x la sola distribuzione con pompa calcola un 350 euro con manodopera non in alfa
 
Nei diesel la distribuzione va fatta ogni 120.000km o 5 anni ma meglio sempre anticipare un pò,nei TS ogni 60.000km o 5 anni ma pure qua sempre meglio anticipare un pò.Come costi da un generico con 400€ fai distribuzione con la servizi e pompa dell'acqua,in Alfa non ti ci vogliono meno di 500€
 
Top