Distribuzione 60.000 e qualche dubbio..

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
36
Opera (MI)
Ciao a tutti,
oggi, con 60.109 km, ho portato la macchina dal meccanico per la distribuzione e ne ho approfittato per fargli fare anche il locaro e per fargli dare un'occhiata al laser del connect.
Non mi convince, però, quello che vuole fare per la distribuzione...
Ha detto che, al cambio dei 60.000, deve fare:
cinghia di distribuzione
cinghia dei servizi
pompa dell'acqua
valvole e cuscinetti..
Non è un po' eccessivo?
Inoltre non mi ha saputo dire nessun prezzo... Cosa ne pensate?
Quanto può costare un lavoro simile?
Grazie mille!

secondo me le due cinghie e la pompa dell acqua è una cosa esatta sono da fare piuttosto che si blocchi la pompa e rovini la cinghia distribuzione è meglio farla piuttosto cosa intende con cuscinetti e valvole e strano anche che non ti abbia dato alcun prezzo indaga su sta storia dei prezzi poi fai sapere

Grazie mille!! Ora sono più tranquillo... Per i prezzi è andata così:
Io: "Più o meno quanto mi viene a costare tutto?"
Lui: "Non lo so... Così a memoria non mi ricordo i prezzi del materiale.."
Io: "PIù o meno? Approssimativamente?"
Lui: "Non lo so proprio... Rischiarei di dirti un prezzo sbagliato"
Siamo rimasti che per mercoledì mattina mi fa la distribuzione e il locaro e mi dice quali soluzioni ci sono per il connect...
Comunque sul prezzo mi sento abbastanza tranquillo perchè ci ha sempre fatto pagare di meno rispetto agli altri meccanici..

che centrano le valvole? di norma si fan le due cinghie, 2 tenditori e 2 cuscinetti fissi. La pompa acqua è un lavoro preventivo, nel senso che se ti si dovesse bloccare e ti fa saltare la cinghia distribuzione sei punto e a capo. Per quello che costa si preferisce cambiarla.

Di pezzi originali e manodopera non dovresti superare i 500 euro, con materiale di concorrenza magari sui 350-400 ce la fa.

yugs":17y6b9dk ha detto:
che centrano le valvole?
a tagliando dei 60mila è prevista la regolazione gioco valvole, ma raramente ho letto di meccanici che l' hanno fatta e non ho ben chiaro perchè.
Però è solo sui JTD

Lui ha un TS 105 e dovrebbe fare le candele, che non vedo nella lista :scratch)

viewtopic.php?f=86&t=294

Gia, dovresi fare le candele.
Ci va poco a sapere cosa ti costa. Il tuo mecca dovrebbe sapere più o meno quanto ci impiega a rifare la distibuzione. Il che significa, che telefonando al suo fornitore di ricambi, sa cosa gli costano i pezzi. Sommi la manodopera ed i pezzi ed il gioco è fatto. Come fa a non saperti dire il prezzo?

Si infatti.... Ha detto di chiamare mercoledì mattina, la distribuzione e il locaro saranno già fatti, per farmi dire quali soluzioni ha trovato per il connect..
Per le candele mi sa che ho sbagliato io perchè non gli ho detto di fare il tagliando dei 60k, ma semplicemente la distribuzione... Non ho specificato...

Non mi convince troppo,sto meccanico.. :scratch) spero x te,che non ti freghi su qualcosa (tipo valvole..) che non c'entrano proprio niente.. ;)
Per quanto riguarda le candele,potresti procurartele tu,magari su ebay,risparmieresti molto :OK)

1910 il migliore":2svklglj ha detto:
no anche secondo me le valvole non c' entrano poi il ts non ha punterie idrauliche?

il 1-6 TS te lo ricorda ogni mattina con quel bel rumore di ferraglia per i primi istanti dopo l'avviamento
che è dotato di punterie idrauliche con valvole di non ritorno che non funzionano :evil:

Oggi sono andato a ritirare la nasona dopo 2 giorni di lavoro per la distribuzione e il locaro (il connect l'ho lasciato in sospeso)..

La spesa totale è stata:
Cinghia distribuzione_______________45,18 €
Cuscinetto fisso distribuzione________68,40 €
Pompa acqua______________________64,80 €
Cuscinetto tenditore distribuzione____57,60 €
Kg 5 liquido radiatore_______________30,00 €
Cinghia servizi____________________47,28 €
Parasassi anteriore destro___________69,98 €
Mano d'opera______________________140,00 €
Totale____________________________523,24 €

Cosa ne pensate?

Ecco, qui è stato un errore mio perchè non ho specificato che doveva fare il tagliando.. gli ho detto solo la distribuzione.. Per questo non ha fatto nulla...

Dani_22":jopurleb ha detto:
il 1-6 TS te lo ricorda ogni mattina con quel bel rumore di ferraglia per i primi istanti dopo l'avviamento
che è dotato di punterie idrauliche con valvole di non ritorno che non funzionano :evil:

E' il variatore che fa rumore,di solito..e non le punterie.. :OK)