Distribuzione 147 JTDm 140cv è da fare secondo voi?

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....


A oggi ho 67.000km però la mia macchina :147) ha 5 anni...

dovrei fare la distribuzione??
in alfaromeo quanto mi prenderebbero per farla compreso di pompa dell'acqua e tenditori vari....

a voi quanto è costata?
 
romanico75":27n019ts ha detto:
la distribuzione se non dico cazz... la danno a 120000 km o 5 anni.
io per scrupolo la cambierei non si sa mai. per il prezzo non so dirti, penso sui 400 euro, dico penso. :OK)

perchè ho chiesto ad un centro alfaromeo qui vicino a casa e mi ha detto che più o meno dato che è un 16v è più caro e ci vorrà 550 600€ ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!


è troppo !!!! non voglio sottovalutare il lavoro sò benissimo però dai....
 
Falla fidati se disgraziatamente si rompe sono minimo minimo 1.500€ di danni,la danno 5 anni o 120.000km ma è sempre meglio anticipare attorno ai 100.000km o ai 4 anni e 1/2 non si sà mai,io l'ho fatta completa alla mia JTDm 120cv con servizi e pompa dell'acqua mi hanno preso 400€,meccanico di fiducia che è Alfa Romeo,a te anche se è 16V hanno chiesto un pò troppo,se non ricordo male un mio amico l'ha fatta alla sua ed ha speso 450 o 480 stessa tua motorizzazione :OK)
 
andrea5887":2e2c03wx ha detto:
Falla fidati se disgraziatamente si rompe sono minimo minimo 1.500€ di danni,la danno 5 anni o 120.000km ma è sempre meglio anticipare attorno ai 100.000km o ai 4 anni e 1/2 non si sà mai,io l'ho fatta completa alla mia JTDm 120cv con servizi e pompa dell'acqua mi hanno preso 400€,meccanico di fiducia che è Alfa Romeo,a te anche se è 16V hanno chiesto un pò troppo,se non ricordo male un mio amico l'ha fatta alla sua ed ha speso 450 o 480 stessa tua motorizzazione :OK)
azzo...oltre tutto ion non sò dove portarla perchè oltre l'alfa romeo non saprei a chi chiedere di farla qui...si sà che i prezzi alfa sono più cari!!!
 
Non vorrei dire una fesseria ma il multijet non ha cinghia ma catena quindi prima che si rompe...Premetto che di cio' sono sicuro per il 1.3 della punto infatti la mia e' del 2004 ed ha la catena e che so io non si cambia tranne se fa rumore ma si parla di tanti km!!!
 
Anacleto":36mi9dgm ha detto:
Non vorrei dire una fesseria ma il multijet non ha cinghia ma catena quindi prima che si rompe...Premetto che di cio' sono sicuro per il 1.3 della punto infatti la mia e' del 2004 ed ha la catena e che so io non si cambia tranne se fa rumore ma si parla di tanti km!!!

mi spiace ma hai detto una fesseria!!! :nod) :nod)

senza offesa
 
no ci mancherebbe io ripeto ne sono sicuro al 100 per 100 sul 1.3 multijet della punto ma su quello dell'alfa non ne so molto infatti la mia e' a benzina.
 
Anacleto":6kqjde78 ha detto:
no ci mancherebbe io ripeto ne sono sicuro al 100 per 100 sul 1.3 multijet della punto ma su quello dell'alfa non ne so molto infatti la mia e' a benzina.



Anche la tua ha la distribuzione che però a differenza del gasolio va fatta ogni 60.000km o 5 anni :OK)
 
Si della mia alfa lo so che ho la cinghia di distribuzione ma siccome ho anche la punto multijet e so che ha la catena di distribuzione pensavo l'avesse anche il 1.9 alfa.capito cosa voglio dire?
 
Anacleto":vent7k4g ha detto:
Si della mia alfa lo so che ho la cinghia di distribuzione ma siccome ho anche la punto multijet e so che ha la catena di distribuzione pensavo l'avesse anche il 1.9 alfa.capito cosa voglio dire?


Si si,avevo capito,pensavi essendo anche questi multijet avessero la catena come al 1.3 :OK)
 
non c'è nessuno che ha fatto rifare la distribuzione al 140cv JTDm?????????????????????????

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
lucaok02":20ip54f8 ha detto:
non c'è nessuno che ha fatto rifare la distribuzione al 140cv JTDm?????????????????????????

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

io a 90k km perchè si è rotta la pompa dell'acqua... quindi garanzia :asd)
 
zuc":2e8djbby ha detto:
lucaok02":2e8djbby ha detto:
non c'è nessuno che ha fatto rifare la distribuzione al 140cv JTDm?????????????????????????

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

io a 90k km perchè si è rotta la pompa dell'acqua... quindi garanzia :asd)

che bucio de :culo)
 
Anacleto":3vqdrsgs ha detto:
Si della mia alfa lo so che ho la cinghia di distribuzione ma siccome ho anche la punto multijet e so che ha la catena di distribuzione pensavo l'avesse anche il 1.9 alfa.capito cosa voglio dire?

capito. No i 2.4, 1.9 e 1.6 mjet sono a cinghia (tanto per completare l'elenco)

@lucaok02: se cambi cinghie, tenditori, pompa acqua penso tu sia su quel prezzo lì (ufficiale Alfa).Che è più caro certo.
Vai da un meccanico generico, ti prende meno.
 
yugs":3aj4tnt2 ha detto:
Anacleto":3aj4tnt2 ha detto:
Si della mia alfa lo so che ho la cinghia di distribuzione ma siccome ho anche la punto multijet e so che ha la catena di distribuzione pensavo l'avesse anche il 1.9 alfa.capito cosa voglio dire?

capito. No i 2.4, 1.9 e 1.6 mjet sono a cinghia (tanto per completare l'elenco)

@lucaok02: se cambi cinghie, tenditori, pompa acqua penso tu sia su quel prezzo lì (ufficiale Alfa).Che è più caro certo.
Vai da un meccanico generico, ti prende meno.

lo sò ma non sò da chi andare non ho un meccanico di fiducia....
 
sbenga":2otkqhnh ha detto:
lucaok02":2otkqhnh ha detto:
dato che è un 16v è più caro e ci vorrà 550 600€ ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!

Cazzata sfolgorante...il kit mi pare sia lo stesso del 115-120.

Il kit non puo essere lo stesso dato che ha una puleggia in piu la cinta ha piu denti...poi il kit distribuzione alfa costa 170 euro....cmq io ho preso cinta distribuzione + cintaservizi dayco +i 4 cuscinetti originali insieme alla pompa acqua originale a 170 euro piu 160 euro di manodopera in officina fiat :D
 
Top