Distribuzione 1.6 TS (e dischi)

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
197
0
16
Bergamo
Ciao a tutti.
Poichè si stanno avvicinando i 60.000Km, si avvicina anche il momento di fare la distribuzione (maledetta! :evil: )
Leggendo tutti i vari consigli, ho deciso di comprarmi da solo il materiale e portarla a fare. Ma.....cosa comprare?
Qualcuno mi saprebbe indicare esattamente tutto il materiale necessario?

come ti va la macchina con il gpl?che tipo di gpl hai?ha perso molto riguardo a prestazioni?Ti dico cosi perchè devo farlo anche io:) ciao grazie Paolo.

il_dandy":24kt6n49 ha detto:
come ti va la macchina con il gpl?che tipo di gpl hai?ha perso molto riguardo a prestazioni?Ti dico cosi perchè devo farlo anche io:) ciao grazie Paolo.
L'impianto è della Landi. Sinceramente a prestazioni non vedo tutta sta differenza....polmone era prima e polmone è adesso :)
Certamente l'unica nota positiva risiede nel fatto che consuma meno di un diesel (a parità di euro).

juda77":3horoexm ha detto:
Ciao a tutti.
Poichè si stanno avvicinando i 60.000Km, si avvicina anche il momento di fare la distribuzione (maledetta! :evil: )
Leggendo tutti i vari consigli, ho deciso di comprarmi da solo il materiale e portarla a fare. Ma.....cosa comprare?
se vai da un generico con 300 euro tra pezzi e manodopera fai tutto. :OK)

pierfrancesco19":czc2q9e4 ha detto:
juda77":czc2q9e4 ha detto:
Ciao a tutti.
Ziguro? Qui sento gente che lascia giù dai generici 500/600€ portandosi i pezzi..... Già mi stava venendo un infarto! :?:

juda77":8sk31tuy ha detto:
pierfrancesco19":8sk31tuy ha detto:
juda77":8sk31tuy ha detto:
Ciao a tutti.
Ziguro? Qui sento gente che lascia giù dai generici 500/600€ portandosi i pezzi..... Già mi stava venendo un infarto! :?:
l'ha fatta mio papà a fine 2009 sulla sua 147 1.6 105cv con 75000km all'attivo, ha speso 296 euro senza pompa dell'acqua(era ancora buona) da un generico fiat.

i pezzi e la manodopera dal generico :OK)

Facciamo € 450/500..devi anche acquistare i pezzi,e la manodopera da un generico è meno cara,ma la devi pur sempre pagare..con € 300 è quasi impossibile,a meno di non sostituire tutti i pezzi necessari..

teknomotion":1d9oeg6d ha detto:
Facciamo € 450/500..devi anche acquistare i pezzi,e la manodopera da un generico è meno cara,ma la devi pur sempre pagare..con € 300 è quasi impossibile,a meno di non sostituire tutti i pezzi necessari..

Ma centri tipo Midas & Co sono affidabili?

io da norauto ho cambiato i i dischi dell'auto, per il resto non so dirti come lavorano e che prezzi abbiano.
di solito per la 147 o si và in alfa( e ti spennano) o da un bravo generico :OK)

pierfrancesco19":44kz9v8a ha detto:
io da norauto ho cambiato i i dischi dell'auto, per il resto non so dirti come lavorano e che prezzi abbiano.
di solito per la 147 o si và in alfa( e ti spennano) o da un bravo generico :OK)

Quanto ti hanno chiesto per i dischi? 2 anni e li ho già cambiati 2 volte (in garanzia)....no comment....

juda77":1ue8qf00 ha detto:
teknomotion":1ue8qf00 ha detto:

Non li conosco..cmq,vedo che qui da Norauto son sempre pieni (io non ci sono mai andato,nemmeno per le gomme..)
Per quanto riguarda i dischi,acquistali on-line,magari dei Brembo lisci,risparmi e vai sul sicuro.. :OK)

teknomotion":2ryebn36 ha detto:
juda77":2ryebn36 ha detto:
teknomotion":2ryebn36 ha detto:

Non li conosco..cmq,vedo che qui da Norauto son sempre pieni (io non ci sono mai andato,nemmeno per le gomme..)
Per quanto riguarda i dischi,acquistali on-line,magari dei Brembo lisci,risparmi e vai sul sicuro.. :OK)

Non parliamo di dischi va....altro tasto dolente......che so di doverli cambiare e non ci sto capendo più un c***o tra tutti i brembo che trovo..... E quelli lisci, e col baffo, e col pizzetto con basetta lunga..... da 180€ a 24€ ! Mo ci piazzo sotto due 33 giri e vediamo.... :nod)

juda77":aivuth9t ha detto:
pierfrancesco19":aivuth9t ha detto:

Quanto ti hanno chiesto per i dischi? 2 anni e li ho già cambiati 2 volte (in garanzia)....no comment....
ho cambiato i dischi della lancia musa, dopo 103k(un'ora di lavoro 191 euro dischi brembo lisci+pastiglie ferodo+manodopera)
i dischi della 147 di papà con 80k sono ancora gli originali del 2005

pierfrancesco19":22m974tn ha detto:
juda77":22m974tn ha detto:
pierfrancesco19":22m974tn ha detto:

ho cambiato i dischi della lancia musa, dopo 103k(un'ora di lavoro 191 euro dischi brembo lisci+pastiglie ferodo+manodopera)
i dischi della 147 di papà con 80k sono ancora gli originali del 2005

Si ma....i miei si sono ovalizzati per la seconda volta......sono obbligato a cambiarli :KO)

teknomotion":2c7t5dda ha detto:
Questi,farebbero al caso tuo..
http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-09-962 ... 19b669f8d2

Altrimenti,questo è un kit completo..
http://cgi.ebay.it/KIT-DISCHI-FRENO-BRE ... 5d28765f9c

Non è così difficile trovarli,anzi,per me è una cosa facilissima.. :asd)

Li avevo visti anche io, ma su alcuni siti di autoricambi i codici erano diversi per il TS....per questo non ci capivo una mazza....
I primi che alleghi c'è scritto siano per il JTD (poi sono ignorante in materia e non so se vadano bene anche sul TS) e i secondi li davano per una 145..... Altrimenti come si giustificano queste differenze di prezzi?

Fidati,sono dei buoni affari.. :OK) per quanto riguarda la diff. di prezzo,è normale..fai conto che le Ferodo Premier,si trovano anche a € 30,un disco costa sulle € 70/80,ed il gioco è fatto,sono i dischi Alfa che son troppo cari.. :smokin)