Distributori no logo

DaSilvaMJ

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
142
0
16
Torino
Ciao a tutti
qualcuno fa rifornimento nei distributori no log con il prezzo di gasolio\benzina di qualche centesimo più basso? Avete avuto problemi al motore, filtri intasati specie nel gasolio? I carburanti arrivano da raffinerie indipendenti, ma i processi di lavorazione dovrebbero essere quelli standard. Visto i prezzi in continua crescita risparmiare 4-5 euro in un pieno da 80 euro, alla lunga un po si fa sentire

Io mi sono accorto che dalle mie parti.. alcuni distributori senza marchio che hanno i prezzi più bassi riescono a mettere più benzina nella mia panda..

calcola che il serbatoio della panda è di 34 litri..

da Api ne faccio sempre 31 a 33, in quelli no logo mi entrano sempre almeno 35 / 36 litri.. ma dai.. :asd)

angelo81":273es6q3 ha detto:
ma dipennde spesso dal gestore che per guadagnare qualcosa di piu' fa le cagate...
ma di base prendono i prodotti medesimi...
poi il fatto che chi gestisce è un ladro sono altri discorsi :shrug03)

Angelo, fidati... per tenere i prezzi + bassi qualcosa fanno. E' risaputo che basile petroli allunga la benzina e la nafta con "schifezze".
Una volta mi è capitato di fare rifornimento da questi distributori e la macchina aveva problemi all'avvio (ho anche aperto una discussione).
Poi come diceva lelesch81 un litro di benzina di questi distributori occupa sempre più di un litro di volume :sarcastic)

Io vado spesso all' Oil Italia.
Prezzo basso :OK) ma mi pare che lo scarico fuma nero di brutto :ka) e, a differenza dell' agip, si crea subito la patina nera sul copriterminale cromato :shrug03)

angelo fidati che qualcosa fanno.

dove sto io è risaputissimo che l'aviolamp fa le sue magagne.

Ad esempio nel mio paese più di uno ha avuto problemi meccanici, smontando il tutto, chi non grippava, scopriva che aveva i filtri intasati di porcherie ed acqua e chi aveva auto a benzina spaccava sempre qualcosa

DevilBoss86":rebzalgd ha detto:
angelo fidati che qualcosa fanno.

dove sto io è risaputissimo che l'aviolamp fa le sue magagne.

Ad esempio nel mio paese più di uno ha avuto problemi meccanici, smontando il tutto, chi non grippava, scopriva che aveva i filtri intasati di porcherie ed acqua e chi aveva auto a benzina spaccava sempre qualcosa
o che ti devo dire da me non succedono tutte ste storie che dite voi...
in ogni caso ad ostuni c'è la tamoil che ha prezzo inferiore se non uguale a quello di un rivenditore "no logo" quindi di solito vado la...
ma comunque ne conosco parecchi che vanno dai privati e si sono sempre trovati bene...
vorrà dire che se esco fuori da ostuni non andrò mai ad un "no logo" :asd)

qui nella mia zona ha aperto un distributore il conad dove si ha attulamente
benzina e gasolio a :1.418
non dico le colonne che ci sono tutti i giorni :asd) per ora li uso sia su auto che su moto e non ho trovato differenze rispetto all'agip che usavo prima

Cmq tempo fa ho letto anche io di quel conad a baggiovara.. ed é giá aumentata anche lí a quanto vedo. Il giornale aveva riportato un prezzo di 1.36 circa al momento dell'apertura

si purtroppo è influienzato anche lui dal prezzo del barile di petrolio,prima costava 1.36,ma ora è aumentato a 1.418

Qui a Treviso abbiamo parecchi distributori "no logo" e posso dirti che, per esperienza personale, le differenze rispetto alla Shell (distributore in cui faccio il 97% dei miei rifornimenti) ci sono e sono evidenti.
H6, Costa Carburanti, etc..quando malcapitatamente sono incappato nel dovermi fermare a rifornire da loro, ho avvertito un netto calo di prestazioni del motore (una ripresa lentissima, fatica a salire di giri), senza contare che i consumi aumentano.
Da quanto si sente dire in giro, molti riscaldano la benzina in modo che aumenti di volume ed un litro di benzina erogata corrisponda poi, a parità di temperatura rispetto ad altri distributori, a qualcosa meno di un litro. Di altri si dice che allunghino diesel e benzina, con il risultato che un distributore qui vicino si è beccato molteplici denunce da parte di alcuni clienti che hanno avuto noie ai motori (diesel di grosse cilindrate sopratutto).