Distanziali

emanueledp83

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
97
0
6
Roma
Ciao ragazzi, sulla mia 147 restyling sto per montare i cerchi della BL (I° serie diamantati) ma non so che tipo di ET hanno.
Comunque vorrei metterci anche dei distanziali, io già li ho della mia vecchia auto, solo non so se possono andare bene, qualcuno dice di si e qualcuno di no.

Quelli che ho sono dei distanziali da 20mm con attacco 5x100 mentre le nostre Alfa sono 5x98.

Secondo voi possono andare?!?
Perchè qualcuno mi ha detto di si? :shrug03)

Sono d'accordo con Dami :OK) poi da 20mm mi sembra davvero troppo, se non ricordo male mi sembra di aver letto qui sul forum che non fanno nemmeno bene alla nostra nasona, senza contare quello che si può rischiare in caso di :cop) :carab)

quoto in pieno tutto....comprometti le prestazioni e le geometrie per le quali sono studiate le sospensioni...
poi se sono da 5 x 100 i discorsi stanno a zero....non ce li puoi montare perchè non ci vanno punto. :nod)

La misura non ne consente il montaggio e quindi il problema non si pone proprio.
Comunque, in linea generale i distanziali creano un mucchio di problemi tecnici: Aumentano il braccio di leva del vincolo inferiore della sospensione che quindi risulterà più stressata, fanno caricare in maniera anomala i cuscinetti del mozzo, se le sospensioni poteriori vanno a fine corsa rischi di strusciare la spalla del pneumatico sul parafango e, seppur in misura minima, aumentano le masse non sospese con lieve diminuzione di comfort.
Mi pare che ci siano abbastanza elementi per dire "no grazie" anche se l'allargamento delle carreggiate di ben 4 cm farebbe sentire il suo influsso benefico in termini di corcamento laterale.

credo che rischieresti il ritiro del libretto solo se le ruote sporgono dalla sagoma della macchina, cmq io non li monterei xkè i cuscinetti delle ruote si mettono a piangere con 20 mm in piu di sbalzo