Distanziali

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao amici, :ciao) ho da poco montato le minigonne tipo GTA della lester e un mio amico mi ha consigliato di mettere dei distanziali per le ruote posteriori, perchè questo tipo di minigonne sporgono molto verso l' esterno.
Voi mi sapete dire se è possibile questa operazione? Se si, quanto costa? E di mm si distanziano?
Mi conviene farlo o è pericoloso?
;)

ti costano sui 70€ piu o meno.
Non ti conviene assolutamente metterli solo dietro perchè se no poi rimane la macchina squilibrata quindi li dovresti mettere sia davanti che dietro.
Sulle misure non ricordo bene mi sembra che ci siano da 15 19 21 ma non vorrei sbagliare

mezzostordito":3aqutyo8 ha detto:
ti costano sui 70€ piu o meno.
Non ti conviene assolutamente metterli solo dietro perchè se no poi rimane la macchina squilibrata quindi li dovresti mettere sia davanti che dietro.
Sulle misure non ricordo bene mi sembra che ci siano da 15 19 21 ma non vorrei sbagliare

Quoto :OK)

Anche se esteticamente sono molto belli, sconsiglio di applicare i distanziali, principalmente perchè in questo periodo i controlli delle forze dell'ordine su lle autovetture si è fatto molto + intenso e agguerrito.
Il tuning sta dilagando e veniamo considerati fuorilegge per qualsiasi piccola cosa non a norma al 100%...
Per il resto quoto...

Il mio gommista mi ha sconsigliato vivamente, a suo discapito xche li
avrei comprati da lui, di montare i distanziali xche danno problemi ai cuscinetti e all'equilibratura!!!!!!!!
Io mi sono fidato!!!!! :shrug03)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

I distanziali non sono il massimo... se proprio decidi di metterli non mettere prodotti scadenti e/o misure eccessive... potrebbero alla lunga causarti problemi ai cuscinetti ed altre cosette.

Se vuoi io sto per venderne 2 coppie da 16 mm di ottima qualità... chiaramente il prezzo è leggermente superiore ai 70 euro... ma la qualità si paga... (io l'ho pagati 120 euro)... mai usati... scrivimi se sei interessato.

idroalfa147":1cve22dn ha detto:
Il mio gommista mi ha sconsigliato vivamente, a suo discapito xche li
avrei comprati da lui, di montare i distanziali xche danno problemi ai cuscinetti e all'equilibratura!!!!!!!!
Io mi sono fidato!!!!! :shrug03)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

... diciamo che possono portare ad un'usura precoce dei cuscinetti, ma onestamente a me non è mai successo nemmeno sulla precedente macchina (sulla nasono li ho tenuti x 1 anno prima di cambiare i cerchi):OK) sul discorso dell'equilibratura, assolutamente nessun problema :nod) ... il vero problema è l'illegalità e il fatto che siano molto evidenti e riconoscibili facilmente dalle forze dell'ordine :(