Distanziali si, distanziali no.

W.Coyote

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
24
0
1
Imperia
Che ne pensate?
Avevo pensato di metterli per avere ancora maggiore stabilità e tenuta, ma il meccanico dove mi servo io mi ha sconsigliato dicendomi che la tenuta è gia ottima e che anzi potrebbero essere deleteri x lo sforzo maggiore che dovrebbe fare la vettura e rovinarsi qualcosa.
 
Che allargare la carreggiata nn dia tenuta è tutto da vedere, sul fatto che nn siano legali penso che se lo ha chiesto lo sappia e sia adulto per decidere di metterli
 
Prova a chiedere all'adulto alexdrastico cosa gli è successo sulla sua GT quando ha messo i distanziali.. ;) ;) x quanto riguarda sapere o no,devil è un'esempio.. ;) ;)
 
teknomotion":2rg87s64 ha detto:
Prova a chiedere all'adulto alexdrastico cosa gli è successo sulla sua GT quando ha messo i distanziali.. ;) ;) x quanto riguarda sapere o no,devil è un'esempio.. ;) ;)
ebbene si cari miei!
Non mettete assolutamente i distanziali per vari motivi! Prima di tutto sono illegalissimi e saltano subito all'occhio, poi a lungo andare sforzano maggiormente alcuni parti meccaniche, e soprattutto mandano a puttane l'asr!
Infatti i sistemi di sicurezza sono tarati su dati che vengono precaricati e che non possono variare automaticamente da soli!
I distanziali allargano la carreggiata della macchina, e questo fa si che quando si mette a dura prova l'auto (e quindi l'asr si attiva), la vettura ha reazioni violente e strane!
A me in una curva a 90° che faccio sempre, con i distanziali mi è partito prima il muso e poi il posteriore, con asr impazzito e gomme che fischiavano a destra e sinistra! tutto questo non mi succede mai senza distanziali!
Io non li metterei! Se proprio vuoi l'effetto gomma a filo, metti un bel cerchio con canale da 8 (come i matrix che abbiamo su io e mio fratello) e sei ok!
 
alexdrastico57":1hk5nn5c ha detto:
teknomotion":1hk5nn5c ha detto:
Prova a chiedere all'adulto alexdrastico cosa gli è successo sulla sua GT quando ha messo i distanziali.. ;) ;) x quanto riguarda sapere o no,devil è un'esempio.. ;) ;)
ebbene si cari miei!
Non mettete assolutamente i distanziali per vari motivi! Prima di tutto sono illegalissimi e saltano subito all'occhio, poi a lungo andare sforzano maggiormente alcuni parti meccaniche, e soprattutto mandano a puttane l'asr!
Infatti i sistemi di sicurezza sono tarati su dati che vengono precaricati e che non possono variare automaticamente da soli!
I distanziali allargano la carreggiata della macchina, e questo fa si che quando si mette a dura prova l'auto (e quindi l'asr si attiva), la vettura ha reazioni violente e strane!
A me in una curva a 90° che faccio sempre, con i distanziali mi è partito prima il muso e poi il posteriore, con asr impazzito e gomme che fischiavano a destra e sinistra! tutto questo non mi succede mai senza distanziali!
Io non li metterei! Se proprio vuoi l'effetto gomma a filo, metti un bel cerchio con canale da 8 (come i matrix che abbiamo su io e mio fratello) e sei ok!


e a questo punto cosa cambia???
Visto che hai allargato lo stesso la carreggiata!!!
mettere un cerchio con et diverso per ottere un all'argamanto della carreggiata e la stessa cosa che mettere un distanziale.
poi asr non ha dei sensori sul cerchio, quindi se le gomme slittano se ne accorge anche se con distanziali.

Dal mio punto di vista la sforzo che aumanta con i distanzia lo hai anche con i cerchi col canale da 8 o con et differente, quando allarghi la carreggiata cambia sempre il puntio di leva su gli ammortizatori
 
ok, potresti aver ragione!
Ma come spieghi il fatto che con i matrix, forzando al limite le curve non assolutamente problemi, ed invece cio distanziali mi è capitato di perdere quasi tutta la macchina????
Dopo l'esperienza personali eviterei.....
E poi se te li beccano so cazzi amari! :lol:
 
bisogna prendere in considerazione diversi fattori, primo quanto allarga la carreggiata il distanziale e quanto invece il cerchio....

Comunque anche cerchi diversi intesi come canale ed et , sei fuori legge!!!
un cerchio con canale dell'8 si vede parecchi su un 215, quindi se trovi uno che ti vuole fare le pulci ti frega anche con quelli!!!

quindi si è sempre fuori legge!!!!

ok i distanziali sono molto più visibili che un cerchio diverso, e su questo ti do ragiorne.

Ma se prendiamo in esame il fatto che i distanziali fanno "male" devi prendere in esame anche il fatto, che anche cerchi diversi possono fare "male" allo stesso modo.

Personalmente con i distanziali la macchiana l'ho sempre trovata più piazzata, io ho sempre montato stessa misura sia davanti che dietro, quindi lasciando innalterato il comportamento dell'auto.

Perchè c'è da dire che è differente montare distanziali con misure differnti fra anteriore e posteriore e distanzili tutti della stessa misura.

La differenza di misura fra A e P comporta una modifica del comportamanto stradale dell'auto, mentre se i distanziali sono della stessa misura rimangono più neutrali sul comportamanto standar dell'auto.
 
Parlando con uno dei nostri tecnici di assetti ed altro mi ha detto una cosa
che mi ha lasciato perpelso.
Lui ed un altro po' di persone dicevano che utilizzano i distanziali per
le correzioni "all'ultimo minuto" degli assetti, in pratica sosteneva che dove si mette il distanziale la macchina scivola d +.
In pratica se pista/asfalto/gomme/sospensioni/molle/...etc.... portano ad avere uno dei due assali che si impunta e non fa scorrere il veicolo, allora cominciano col provare dei distanziali in modo da farlo scorrere e scivolare.
Lui e loro sostenevano che con i distanziali la macchina diventa + "scivolosa" ed oltre certi limiti anke + nervossa e reattiva ( ha tralasciato i problemi meccanici )

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Parlando con uno dei nostri tecnici di assetti ed altro mi ha detto una cosa
che mi ha lasciato perpelso.
Lui ed un altro po' di persone dicevano che utilizzano i distanziali per
le correzioni "all'ultimo minuto" degli assetti, in pratica sosteneva che dove si mette il distanziale la macchina scivola d +.
In pratica se pista/asfalto/gomme/sospensioni/molle/...etc.... portano ad avere uno dei due assali che si impunta e non fa scorrere il veicolo, allora cominciano col provare dei distanziali in modo da farlo scorrere e scivolare.
Lui e loro sostenevano che con i distanziali la macchina diventa + "scivolosa" ed oltre certi limiti anke + nervossa e reattiva ( ha tralasciato i problemi meccanici )

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Parlando con uno dei nostri tecnici di assetti ed altro mi ha detto una cosa
che mi ha lasciato perpelso.
Lui ed un altro po' di persone dicevano che utilizzano i distanziali per
le correzioni "all'ultimo minuto" degli assetti, in pratica sosteneva che dove si mette il distanziale la macchina scivola d +.
In pratica se pista/asfalto/gomme/sospensioni/molle/...etc.... portano ad avere uno dei due assali che si impunta e non fa scorrere il veicolo, allora cominciano col provare dei distanziali in modo da farlo scorrere e scivolare.
Lui e loro sostenevano che con i distanziali la macchina diventa + "scivolosa" ed oltre certi limiti anke + nervossa e reattiva ( ha tralasciato i problemi meccanici )

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Beh può essere,magari x un'utilizzo in pista...ma l'assetto di un'auto secondo me dev'essere perfetto(nei limiti del progetto) prima,e non corretto con degli spessori,in ogni caso la 1477Gt a mio avviso non ne ha bisogno..
 
io ho la passione del kart...preciso che la carreggiata anteriore e posteriore la si allarga solo in condizioni di perfetto grip con le piste ben gommate, sul bagnato o in condizioni simili si stringe per far puntare di più la gomma... questo stà alla base di tutto... esp a parte! quindi è impensabile che un auto allargata tenda a impuntarsi più che la stessa ma più stretta(scivolerà di più ma in maniera più controllabile, cosa che non avverra quando l'auto parte con la configurazione opposta divenendo irrecuperabile) almeno,io la penso così... confutazioni ben accette!!!
 
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