Distanziali....questi sconosciuti...

DaDo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2006
1,099
0
36
Collegno (Torino)
www.147virtualclub.it
ciao a tutti in un simpatico negozietto qui a torino vendono distanziali in Magnesio,li ho visti e sono ottimi perchè leggerissimi e molto resistenti,misura 1,6 CM e sono molto tentato ad acquistarli perchè farebbero un effetto estetico ottimo.....però......quali sono i contro dei distanziali????

premetto che vorrei montarli su tutte e 4 le ruote.. :OK)

DaDo":2i6hl95i ha detto:
ciao a tutti in un simpatico negozietto qui a torino vendono distanziali in Magnesio,li ho visti e sono ottimi perchè leggerissimi e molto resistenti,misura 1,6 CM e sono molto tentato ad acquistarli perchè farebbero un effetto estetico ottimo.....però......quali sono i contro dei distanziali????

premetto che vorrei montarli su tutte e 4 le ruote.. :OK)

usa il cerca che ci sono miliardi di discussioni e litigi soprattutto :sarcastic)

già, e tutti quelli che hanno un pò di buon senso ti diranno di lasciar perdere perchè sono dannosi ed illegali :nod)

AndreTuning147":2zgdd7gu ha detto:
attenzione al ritiro del libretto :cop) :carab) se proprio vuoi montali...ma hai già sostituito anche ammortizzatori e molle?

ho molle eibach,gli ammo sono quelli di casa comfort,volevo farli ritarare per farli più rigidi...che ne pensi? per quanto riguarda i distanziali patirebbe la macchina o dipende da come uno ci guida poi?

DaDo":3vbixxp7 ha detto:
AndreTuning147":3vbixxp7 ha detto:
attenzione al ritiro del libretto :cop) :carab) se proprio vuoi montali...ma hai già sostituito anche ammortizzatori e molle?

ho molle eibach,gli ammo sono quelli di casa comfort,volevo farli ritarare per farli più rigidi...che ne pensi? per quanto riguarda i distanziali patirebbe la macchina o dipende da come uno ci guida poi?

io ti consiglio di irrigidire gli ammo prima che si scaricano del tutto, per quanto riguarda i distanziali il braccio della sospensione soffre in ogni modo poichè lavora diversamente con i danni che ne possono derivare.. vendi i tuoi cerchi e prendine degli altri con et da 7.5/8 :OK)

Fonzie444":2n0xbzeq ha detto:
DaDo":2n0xbzeq ha detto:
AndreTuning147":2n0xbzeq ha detto:

io ti consiglio di irrigidire gli ammo prima che si scaricano del tutto, per quanto riguarda i distanziali il braccio della sospensione soffre in ogni modo poichè lavora diversamente con i danni che ne possono derivare.. vendi i tuoi cerchi e prendine degli altri con et da 7.5/8 :OK)

quoto vai ad usurare maggiormente i cuscinetti per via del braccio leva che aumenta dopo il montaggio dei distanziali....anche se fino a 16mm puoi ancora osare ma non di più....cmq sia meglio sostituire i cerchi con un canale più grande degli originali :OK)

Fonzie444":rlyb35uq ha detto:
DaDo":rlyb35uq ha detto:
AndreTuning147":rlyb35uq ha detto:

16mm sono così influenti? non mi sembra una misura critica.... :cry:

io li avevo da 2 cm, effetto favoloso, però dopo un pò li ho tolti perchè un cuscinetto stava andandoa farsi benedire,ora ho risolto montando i 18" :OK)

lasciate perdere...l'effetto estetico è notevole se non si esagera...ma oltre ai cuscinetti che si usurano di più alterate molto il comportamento dinamico della nasona, studiata con carreggiate differenti...
oltretutto sono illegali quindi... :shrug03)

DaDo":30psa6gw ha detto:
AndreTuning147":30psa6gw ha detto:

Cioè tu giri con molle ribassate su ammo comfort? :nono02) Poi non contento vuoi metterci anche 4 distanziali.. :matto) Non voglio essere indelicato ma penso che peggio di così una 147 non possa andare..
Metti 4 ammortizzatori adeguati alle molle e lascia stare i distanziali (al massimo come suggerito da altra cambia i cerchi)

in sintesi: lascia stare le carreggiate così come sono, vanno benissimo e non servono modifiche. lascia perdere l'estetica.