Distanziali:Pro e Contro

pirataMARCOmalese

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
10
0
1
Roma
Ciao a tutti!

Ho letto in diverse discussioni e forum che molti di voi hanno montato dei distanziali sulle loro nasone.
Quali sono pro e contro di una simile scelta?

Ipotizzo:

Pro:
-carreggiata maggiore...ergo maggiore tenuta e stabilità
-effetto estetico

Contro:
-rischio di graffiare cerchi e/o gomme
-omologazioni?
-possono dare problemi sull'equilibratura?

E sui costi che mi dite?

Grazie a todos per l'attenzione! :OK)
 
allora, per quanto ne so io:

parto dai positivi :D :

- aumentano la carreggiata
- effetto estetico notevole, a patto che l'auto abbia già un assetto ribassato (se no sembrerebbe ancor di + un suv)

negativi:

- sono assolutamente ILLEGALI
-comportano un maggior sforzo di braccetti e altri organi meccanici
-possono sballare l'equilibratura

secondo me andrebbero meglio 4 cerchi con canale + largo
:nod)
 
teknomotion":rm23cwyx ha detto:
Io ci vedo solo cose negative.. ;) meglio dei cerchi con canale + largo... :OK)

io ho notato con distanziali da soli 1,3 cm
1 miglior tenuta ma la macchina e' piu' scorbutica in curva cioe' si intraversa d +,
2 mi tocca quando faccio le curve anche se son da solo, prima invece c volevano almeno 3 persone( xo' tocca nella moquettes)
3 effetto estetico + bello
4 spesa grande x quello che cambia (200€ o poco +)
tornassi indietro (nnli farei x il solo costo)
 
giakomino":1oiowjmd ha detto:
GTAlessio":1oiowjmd ha detto:
tornassi indietro (nnli farei x il solo costo)

io non dimenticherei il fattore illegalità.....altro che costo dopo....

sn poche le modifiche nn illegali da poter fare!!, anche un cerchio con canale da 7, 5 in teoria e' illegale, la centralina che ce l hanno tutti nn e' illegale???la barra duomi???eccc
 
GTAlessio":2jir2o0i ha detto:
sn poche le modifiche nn illegali da poter fare!!, anche un cerchio con canale da 7, 5 in teoria e' illegale, la centralina che ce l hanno tutti nn e' illegale???la barra duomi???eccc

io infatti non ho nessuna di queste cose ;)
e cmq meglio specificare sempre... alcuni magari non sono a conoscenza del fatto legalità...
 
giakomino":3klusrcl ha detto:
GTAlessio":3klusrcl ha detto:
sn poche le modifiche nn illegali da poter fare!!, anche un cerchio con canale da 7, 5 in teoria e' illegale, la centralina che ce l hanno tutti nn e' illegale???la barra duomi???eccc

io infatti non ho nessuna di queste cose ;)
e cmq meglio specificare sempre... alcuni magari non sono a conoscenza del fatto legalità...

exactly ma dalla foto che hai in firma mi sembra tu abbia i cerchi da 22!!!!
nn va mica bene giacomino ehh'''
 
teknomotion":2ofbwo1u ha detto:
Io ci vedo solo cose negative.. ;) meglio dei cerchi con canale + largo... :OK)
si ma se si prende un canale piu largo il cerchio si allarga all interno del passaruota, ma all esterno rimane uguale, quindi il cerchio rimarra sempre a filo passaruota o cmq un po dentro... a sto punto bisogna scegliere un cerchio con ET specifico ke si allarghi anche all esterno...
ho detto una ca22ata?
 
alexone85":27hsfh1t ha detto:
teknomotion":27hsfh1t ha detto:
Io ci vedo solo cose negative.. ;) meglio dei cerchi con canale + largo... :OK)
si ma se si prende un canale piu largo il cerchio si allarga all interno del passaruota, ma all esterno rimane uguale, quindi il cerchio rimarra sempre a filo passaruota o cmq un po dentro... a sto punto bisogna scegliere un cerchio con ET specifico ke si allarghi anche all esterno...
ho detto una ca22ata?

si l hai detta!!
un mio amico ha dei 17 canale da 8 l'ET nn lo ricordo!!
cmq il cerchio sporge di + del mio che ha dei distanziali!!
e' l'et insieme al canale che fa sporgenza del cerchio
 
capito, quindi il canale fa sporgere anche il cerchio all esterno? nn lo sapevo... pensavo che sporgesse solo all interno... e se uno volesse montare x esempio un 9 di canale dato che nella 147 il max e l 8 doveva montare dei distanziali abb larghi x recuperare il pollice in piu...
 
alexone85":2xb4dgzb ha detto:
capito, quindi il canale fa sporgere anche il cerchio all esterno? nn lo sapevo... pensavo che sporgesse solo all interno... e se uno volesse montare x esempio un 9 di canale dato che nella 147 il max e l 8 doveva montare dei distanziali abb larghi x recuperare il pollice in piu...


no credo che x esempio uno ha dei 8 con ET 25 e 1 con 9 ET35 ce' caso che siano pari!!e' + l'et che fa sporgere ma se uil canale aumenta cala anche l'et se no nn ci sta all'interno
 
Ci sono tante cose illegali..alcune lo sono palesemente e facilmente contestabili..tipo i distanziali... ;) che influiscono negativamente anche su organi meccanici..x quanto riguarda le centraline/aumento cv...io attualmente sono nel 10% di tolleranza,ho gli scarichi omologati,quindi tutto ok :nod) :asd)
 
giakomino":18iky8cr ha detto:
147jet":18iky8cr ha detto:
dipingerli di nero

si vedono cmq... ;)
qua c'era qlc soluzione ma non ne conosco la resa finale
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ali#218785
si questo lo sapevo...avevo partecipato a quella discussione...il problema e che se si guarda attentamente si vedono...pensavop che in commercio ci fosse quualcosa di già fatto..mi sa che mi tocca verniciarli come il mozzo della ruota, quel grigio chiaro.... :mecry2)

se qualcuno a qualche consiglio pen venga.. :OK)
 
Top