Distanziali per alfa 147 che monta pneumatici da 17

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vito1202

Nuovo Alfista
15 Luglio 2008
48
0
6
Salve a tutti gli "alfisti" del forum che come me amano l'alfa romeo....comunque vi espongo subito i miei quesiti:

Possiedo un'alfa 147 1.9 JTDM da 120 CV. versione blackline immatricolata a dicembre del 2008. Per renderla più "accattivante e sportiva" vorrei montare sui 4 pneumatici da 17 i distanziali. Siccome non l'ho mai fatto, vi chiedo alcune informazioni:
1) di quanti millimetri dovrebbero essere i 4 distanziali in modo da avere come risultato "estetico" i 4 pneumatici che abbiano la parte più esterna che coincida perfettamente a pari con la carrozzeria dell'auto? Non vorrei ritrovarmi ad avere i pneumatici più esterni della carrozzeria stessa....
2) Un collega di lavoro mi ha consigliato di non montare distanziali che superano i 3mm di spessore onde evitare con l'andare del tempo che i 2 assi (anteriore e posteriore) tendino a piegarsi! E' vera questa sua affermazione? Avrei timore di rovinare gli assi. Ricercando su e-bay ho solo trovato distanziali che vanno dai 5mm in su. (Per questa domanda necessito di una risposta possibilmente da parte di un meccanico ma accetto anche consigli da chi ne sa più di me).

Se su internet potete consigliarmi qualche link dove trovare il venditore che vende (oltre al kit distanziali comprensivo di bulloneria) anche in aggiunta i bulloni "antifurto" sarebbe per me l'ideale! Grazie, attendo vostre risposte!

1) se fai arrivare i cerchi a filo carrozzeria toccherai con la gomma ad ogni avvallamento/dosso/buca che prenderai, quindi io resterei sui 12mm max per ruota..

2) la storia degli assi mi è nuova.. a rovinarsi semmai saranno i cuscinetti che vengono sottoposti a maggiore stress.. cmq sul forum è sempre stato sconsigliato l'uso dei distanziali, se usi la funziona cerca capirai perchè ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.