distanziali informazioni e suggerimenti!!

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
lo so' che sn illegali,ma avevo intenzione di montarli avevo pensato da 1,6, ma ne sto preparando 2 coppie da 1,3 sperando che il tornitore me li faccia bene!!!
so anche che le sosp anteriori nn lavorano al massimo e che i cuscinetti si rovinano 1 pochino prima!
Vorrei sentire se qualcuno di voili ha su dei cerchi ss e se sporgono, inoltre sarei grato sapere anche il comportamento dinamico che si andra a creare es tenuta, sottosterzo ecc
 
Chi li monta qui ha detto che la tenuta e la precisione di guida sono aumentate..cmq quello che dici è vero(illegalità,cuscinetti..) e quindi io non li monterei.. ;)
 
teknomotion":1l2f8nxr ha detto:
Chi li monta qui ha detto che la tenuta e la precisione di guida sono aumentate..cmq quello che dici è vero(illegalità,cuscinetti..) e quindi io non li monterei.. ;)


lo so' ma con 1,6 cm i cuscinetti si rovineranno 5000 km prima e poi scusa nn e' alla fine uguale ad avere i cerchi con ET diverso(<)

x l'illegalita' sxero che nn dicono + d tanto al collaudo la passano lo stesso!! in che sanzioni si va incontro? ritiro del libretto?

come estetica xo!!! lascia stare :elio) :elio) :asd)
 
il cerchio con ET diverso mi pare resti più bilanciato, perchè l'attacco al mozzo viene spostato

comunque l'ideale è effettuare una equilibratura a ruote montate, così bilanci anche il distanziale e fai lavorare tutto al meglio possibile
 
GTAlessio":3qddruk9 ha detto:
quindi finora nessuno che li ha mi risponde???
dai fatevi avanti!! :OK)

Io li ho da sempre, quando avevo i cerchi SS 17" erano da 16mm e nn avevo nessun problema..non toccavano e nn sporgevano nella parte alta del passaruota;
1) la tenuta di strada migliora un sacco..
2) le sospensioni diventano leggermente + morbide ma fa piacere..
3) i cuscinetti si bruciano prima..ma nn è grave visto che anzichè rompersi a 150mila km..si romperanno a 120mila..problema che nn mi pongo visto che la mia nasona ha 35mila km e 4 anni.. :nuovi010)

Alla fine quindi sono illegali ma il miglioramento nell'halding è tangibile..:nod), come è tangibile l'effetto estetico aggressivo! :OK)

Unico appunto, montali soltanto se abbassi la nasona..altrimenti stanno male esteticamente e le ruote vengono di fuori dai passaruota..;)

Adesso li ho da 13mm con i toora t670 7,5x17 chrome...e sono a filooo.. :love) ..anche troppo visto che dietro a pieno carico tocco! :(

IMG_6948%20(Large).JPG


:spin)
 
147nos":2i51bojl ha detto:
GTAlessio":2i51bojl ha detto:
quindi finora nessuno che li ha mi risponde???
dai fatevi avanti!! :OK)

Io li ho da sempre, quando avevo i cerchi SS 17" erano da 16mm e nn avevo nessun problema..non toccavano e nn sporgevano nella parte alta del passaruota;
1) la tenuta di strada migliora un sacco..
2) le sospensioni diventano leggermente + morbide ma fa piacere..
3) i cuscinetti si bruciano prima..ma nn è grave visto che anzichè rompersi a 150mila km..si romperanno a 120mila..problema che nn mi pongo visto che la mia nasona ha 35mila km e 4 anni.. :nuovi010)

Alla fine quindi sono illegali ma il miglioramento nell'halding è tangibile..:nod), come è tangibile l'effetto estetico aggressivo! :OK)

Unico appunto, montali soltanto se abbassi la nasona..altrimenti stanno male esteticamente e le ruote vengono di fuori dai passaruota..;)

Adesso li ho da 13mm con i toora t670 7,5x17 chrome...e sono a filooo.. :love) ..anche troppo visto che dietro a pieno carico tocco! :(

IMG_6948%20(Large).JPG


:spin)


scusa ma nn basta il mio assetto?? la devo abbassare ancora???

allora vado di distanziali!!
i puffi ti hanno mai detto niente??
 
GTAlessio":1dujy9k9 ha detto:
147nos":1dujy9k9 ha detto:
GTAlessio":1dujy9k9 ha detto:
quindi finora nessuno che li ha mi risponde???
dai fatevi avanti!! :OK)

Io li ho da sempre, quando avevo i cerchi SS 17" erano da 16mm e nn avevo nessun problema..non toccavano e nn sporgevano nella parte alta del passaruota;
1) la tenuta di strada migliora un sacco..
2) le sospensioni diventano leggermente + morbide ma fa piacere..
3) i cuscinetti si bruciano prima..ma nn è grave visto che anzichè rompersi a 150mila km..si romperanno a 120mila..problema che nn mi pongo visto che la mia nasona ha 35mila km e 4 anni.. :nuovi010)

Alla fine quindi sono illegali ma il miglioramento nell'halding è tangibile..:nod), come è tangibile l'effetto estetico aggressivo! :OK)

Unico appunto, montali soltanto se abbassi la nasona..altrimenti stanno male esteticamente e le ruote vengono di fuori dai passaruota..;)

Adesso li ho da 13mm con i toora t670 7,5x17 chrome...e sono a filooo.. :love) ..anche troppo visto che dietro a pieno carico tocco! :(

:spin)


scusa ma nn basta il mio assetto?? la devo abbassare ancora???

allora vado di distanziali!!
i puffi ti hanno mai detto niente??

Si certo che bastaa il tuo assetto..non avevo notato che lo avevi.. ;)
Gli agenti hanno modo di attaccarsi solo quando vogliono farti il :culo) dopo che hai commesso qualche ca@@@@ta, altrimenti chi mai viene a contestarteli visto che le ruote sono dentro ai passaruota? :elio)
 
nos, ho 1 dubbio quello che m ha fatto l'assetto m ha detto che gli ammo si chiamano sprint, ma nn ne sono sicuro, nn vorrei che fossero i B6

da soli li ho pagati 900 cosa dici che sn?
 
GTAlessio":116m6sl5 ha detto:
nos, ho 1 dubbio quello che m ha fatto l'assetto m ha detto che gli ammo si chiamano sprint, ma nn ne sono sicuro, nn vorrei che fossero i B6

da soli li ho pagati 900 cosa dici che sn?

I bilstein Sprint costano 736 + iva..quindi avendoli pagati 900 euro direi proprio che ti hanno messo gli sprint a stelo accorciato per le molle eibach, altrimenti potrebbero essere gli sport a stelo lungo ma è difficile visto che ormai chi monti assetti non cade in questi errori! ;)
Cmq faresti bene a confrontare i codici.. :elio)
 
147nos":3j8vftx4 ha detto:
GTAlessio":3j8vftx4 ha detto:
nos, ho 1 dubbio quello che m ha fatto l'assetto m ha detto che gli ammo si chiamano sprint, ma nn ne sono sicuro, nn vorrei che fossero i B6

da soli li ho pagati 900 cosa dici che sn?

I bilstein Sprint costano 736 + iva..quindi avendoli pagati 900 euro direi proprio che ti hanno messo gli sprint a stelo accorciato per le molle eibach, altrimenti potrebbero essere gli sport a stelo lungo ma è difficile visto che ormai chi monti assetti non cade in questi errori! ;)
Cmq faresti bene a confrontare i codici.. :elio)

quello che mi ha montato l'assetto e' molto bravo nn fa questi errori ma...

i codici da dove li controllo? nella etichetta dell' ammmortizzatore?
 
GTAlessio":2ql2kcsu ha detto:
147nos":2ql2kcsu ha detto:
GTAlessio":2ql2kcsu ha detto:
nos, ho 1 dubbio quello che m ha fatto l'assetto m ha detto che gli ammo si chiamano sprint, ma nn ne sono sicuro, nn vorrei che fossero i B6

da soli li ho pagati 900 cosa dici che sn?

I bilstein Sprint costano 736 + iva..quindi avendoli pagati 900 euro direi proprio che ti hanno messo gli sprint a stelo accorciato per le molle eibach, altrimenti potrebbero essere gli sport a stelo lungo ma è difficile visto che ormai chi monti assetti non cade in questi errori! ;)
Cmq faresti bene a confrontare i codici.. :elio)

quello che mi ha montato l'assetto e' molto bravo nn fa questi errori ma...

i codici da dove li controllo? nella etichetta dell' ammmortizzatore?

Nella confezione di ogni singolo ammortizzatore trovi il codice reale dello stesso! :nod)
Poi vai nel forum in tuning e cerchi qualche discussione dove si parla di Bilstein e vedrai che se ne è parlato spesso e trovi i dati utili per capire che tipo di bilstein sono i tuoi! :OK)
 
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