distanziali gomme

il contro maggio è che sono illegali e alla lunga sembra che si rovinino i cuscinetti

i pro, l'estetica migliora e sembra anche la tenuta.

la dimensione siamo sui 16mm dei simoni racing...ma ora sono usciti anche i distanziali eibach con misure + piccole :OK)

ti rispondo io anche se non li ho e non li ho mai avuti, dato che monto i cerchi con il canale da otto pollici. Tra i pro sicuramente l'estetica, i cerchi a filo carrozzeria sono :OK) , l'aumento della carreggiata sicuramente porterà un aumento della tenuta di strada, tra i contro va annoverata l'illegalità della cosa, dato che i distanziali non sono omologati per l'uso stradale, l'aumento del braccio di leva si dice che porti ad una maggiore usura dei giunti. Insomma la decisione sta a te. Il tutto dipende da quanto i "pizzardoni" fanno controlli dalle tue parti e da ciò che ti aspetti da una modifica simile. Qui a Roma si rischia la revisione obbligatoria da parte della motorizzazione... :?:

Per evitare una precoce usura dei cuscinetti ti sconsiglio misure superiori a 16/17mm.
Inoltre te li sconsiglio se nn hai un assetto ribassato, quindi piu rigido.
A causa del l'aumento del braccio di leva le sospensioni si ammorbidiscono, e le originali sn gia morbidine di suo.

Io ho i 17 cn canale da 7,5" e ho dovuto montare dei dist da 12mm prer nn uscire dai passaruota. Prima, cn i SuperSport avevo quelli da 17mm.

Inoltre e molto meglio se prendi quelli specifici, quelli universali danno problemi di equilibratura.

Ciao

Adrianx":2ripoo13 ha detto:
Per evitare una precoce usura dei cuscinetti ti sconsiglio misure superiori a 16/17mm.
Inoltre te li sconsiglio se nn hai un assetto ribassato, quindi piu rigido.
A causa del l'aumento del braccio di leva le sospensioni si ammorbidiscono, e le originali sn gia morbidine di suo.

Io ho i 17 cn canale da 7,5" e ho dovuto montare dei dist da 12mm prer nn uscire dai passaruota. Prima, cn i SuperSport avevo quelli da 17mm.

Inoltre e molto meglio se prendi quelli specifici, quelli universali danno problemi di equilibratura.

Ciao
quto dato che esistyono compra quelli specifici