Distanziali da 5mm con cerchi da 15

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Allora so che in linea di massima i distanziali sono sconsigliati per problemi di stabilità/tenuta e di cuscinetti/sospensioni...ma vi chiedo se mettessi dei distanziali di soli 5mm con i cerchi da 15 a che problemi andrei incontro? mi par di capire che i cerchi originali da 17 sarebbero più sporgenti....

in linea di massima quando stai su un distanziale non superiore a 16mm...non crei grossi problemi...con il 5mm direi proprio che puoi andare tranquillo, oltre tutto hai il cerchi da 15" quindi non credo possa uscire dalla carrozzeria

Più che altro,tieni ben presente il fatto che non sono a norma di legge...quindi,rischi il libretto....la soluzioni sono
1 stuccare i distanziali al mozzo
2stuccare i distanziali al cerchio,forandolo e facendo la dovuta modifica...
in questi 2 casi NESSUNO potrà mai vederli :OK)

Alfista88":129nsaum ha detto:
Più che altro,tieni ben presente il fatto che non sono a norma di legge...quindi,rischi il libretto....la soluzioni sono
2stuccare i distanziali al cerchio,forandolo e facendo la dovuta modifica...in questi 2 casi NESSUNO potrà mai vederli :OK)

cioè???

beh utilità dal punto di vista dinamico poca anzi direi nulla...però i cerchi da 15 li vedo troppo infossati...i 17 non posso metterli....non so se con 5mm ottengo qualcosa di rilevante dal punto di vista estetico...ma psicologico si :asd)
12mm li vedo un po' troppi...forse l'ideale sarebbero gli 8mm ma non riesco a trovarli :ka)

ElSante":2alpmhij ha detto:
beh utilità dal punto di vista dinamico poca anzi direi nulla...però i cerchi da 15 li vedo troppo infossati...i 17 non posso metterli....non so se con 5mm ottengo qualcosa di rilevante dal punto di vista estetico...ma psicologico si :asd)
12mm li vedo un po' troppi...forse l'ideale sarebbero gli 8mm ma non riesco a trovarli :ka)

il gioco non vale assolutamente la candela secondo me

aspettati che passi qualcuno a dirti che i distanziali sono una cazzata immane perchè distrugge il delicatissimo assetto della 147 provocando autodistruzione di ammortizzatori, triangoli superiori ed inferiori, mozzi, e assembleggi già precari di suo.

Dadi Ducati Corse":3q9mx84b ha detto:
Alfista88":3q9mx84b ha detto:
2stuccare i distanziali al cerchio,forandolo e facendo la dovuta modifica...in questi 2 casi NESSUNO potrà mai vederli :OK)

cioè???

Dunque..piazzi i distanziali sul mozzo,li stucchi con lo stucco da Carroziere,poi vernici tutto di nero...in tal caso nessuno li vedrà!!
Se uno non vuole toccare il mozzo,fora l interno del cerchio,avvita il distanziale,stucco e via di colore...in entrambi i casi è una modifica removibile con una certa difficoltà..
Anch'io x le invernali ho i 15 e dal cerchio al passa ruota ci sono 4 cm di spazio...perciò invece di montare un distanziale da 5mm (che non noteresti neanche) montalo da 1,2 cm,senza esagerare ma ottenendo un risultato estetico soddisfacente... :OK)

Alucard":37h80i79 ha detto:
aspettati che passi qualcuno a dirti che i distanziali sono una cazzata immane perchè distrugge il delicatissimo assetto della 147 provocando autodistruzione di ammortizzatori, triangoli superiori ed inferiori, mozzi, e assembleggi già precari di suo.
Posso essere anche d'accordo...ma credo che un cerchio da 17(anche quello di serie) solleciti di più la meccanica di uno da 15 con distanziali...avrei trovato dei 5mm anteriori e 12 mm posteriori....vediamo un po'...