distanziali da 5 mm

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
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Cava de' Tirreni
che dite mi conviene montarli? niente di esagerato, ho solo il timore che avendo l'assetto, le sospensioni o altre parti meccaniche collegate alle ruote non lavorino bene, :shrug03)
 
devilman":lvxwn9hi ha detto:
che dite mi conviene montarli? niente di esagerato, ho solo il timore che avendo l'assetto, le sospensioni o altre parti meccaniche collegate alle ruote non lavorino bene, :shrug03)

te lis consiglio....se ti beccano ti fanno un c===o quanto una capanna,vedo che hai i cerchi da 15 se magari vuoi ottenere piu tenuta,prova a sostituirli con dei 17 con et 35,la differenza la senti eccome! ;)
 
LOVE147":6x5j6fsl ha detto:
devilman":6x5j6fsl ha detto:
che dite mi conviene montarli? niente di esagerato, ho solo il timore che avendo l'assetto, le sospensioni o altre parti meccaniche collegate alle ruote non lavorino bene, :shrug03)

te lis consiglio....se ti beccano ti fanno un c===o quanto una capanna,vedo che hai i cerchi da 15 se magari vuoi ottenere piu tenuta,prova a sostituirli con dei 17 con et 35,la differenza la senti eccome! ;)

sto mettendo i 16(arcasting k11) l'et dovrebbe essere 40,dove posso controllare?
cmq dite che non ne vale la pena?
 
no,non ne vale la pena per niente,la macchina lavora male e se ti beccano le FDO hai chiuso............lavora sull'et dei cerchi,che di solito è stampigliato sulle razze del cerchio(internamente)............... :OK)
 
nessuno a favore? li ho visti ieri e sono decisamente piccoli,montati dietro il disco non si vedono quasi x niente,si confondono con il disco.
la vedete proprio una cosa inutile da fare? li monterei solo dietro e quindi non dovrebbero dirmi nulla se mi fermano visto che la ruota sporge ancora nella norma :shrug03)
 
Non capisco perchè continuiate a sconsigliare i distanziali a scapito di cerchi con et differente.
Il risultato è lo stesso, quindi come rovina i cuscinetti i distanziali così fanno anche cerchi non originali con et differente.
Io monto distanziali da 16 su cerchi originali alfa e non ho mai avuto problemi. Il fatto è che se ti beccano c'è la confisca e la revisione. ma avndo cerchi con et diverso , dovrai cambiare cerchi per andare alla rvisione, mentre se tolgi i distanziali magari anche avanti alle forze dell'ordine, diventi di nuovo legale. qunidi inutile spendere soldi per cerchi spropositati che poi non tengono come glil originali che come dicono i "guru" qui dentro, si va a rovinare un "equilibrio" per cui è stata studiata e se hanno messo cerchi con Et35 ci sarà un motivo!
Altrimenti che ci stanno a fare i collaudatori!
 
casellante":298cwp8q ha detto:
no,non ne vale la pena per niente,la macchina lavora male e se ti beccano le FDO hai chiuso............lavora sull'et dei cerchi,che di solito è stampigliato sulle razze del cerchio(internamente)............... :OK)

Quoto!! :OK)
 
se li monti e ti beccano ti fanno tutto sommato una multa di più o meno 370 euro più ritiro del libbretto fino a che nn fai il collaudo poi ti tocca smontarli per fare il collaudo e per fare il collaudo ti tocca tirare fuori altre 100 euro

c'è inoltre una legge che vieta di montarli....guarda tu che leggi del cavolo visto che danno più stabilità alla macchina e ti assicuro che nelle curve è un'amore nn fà una piega la macchina

nn sò se ti conviene metterli ma potresti fare il nulla osta x i cerchi più grandi oppure prendere un cerchio con canale più largo se puoi montarlo oppure montali ma devi essere un'artista per nn farli vedere
 
devilman":13ttypmd ha detto:
che dite mi conviene montarli? niente di esagerato, ho solo il timore che avendo l'assetto, le sospensioni o altre parti meccaniche collegate alle ruote non lavorino bene, :shrug03)

non farlo...fanno scaricare prima gli ammo e non fanno flettere la macchina come si deve, inoltre con un 5mm la differenza di sporgenza manco si noterà quindi non ne vale manco la pena, tuttavia se ti fermano e se ne accorgono...sorgono problemi...

Cmq non li montare, si rovina l'assetto e braccetti :nod)
 
Ragazzi, ma Vi rendete conto che mettere cerchi con ET più grande è fuori legge tanto quanto mettere un distanziale? :shrug03)

Boh, io sulla mia i distanziali li ho, se cambierò auto li rimetterò :shrug03)

Ricordo poi che il CdS sulla parola "carreggiata" fa un po' di pastrocchi, identificando come tale sia la distanza fra i bordi esterni degli pneumatici dello stesso assale... e questa distanza ricordo che non è manco presente sulla carta di circolazione nè tanto meno è uguale fra anteriore e posteriore...
..e in altri articoli per carreggiata si intende l'ingombro TOTALE della vettura in larghezza specchietti esclusi... e questa misura è invece presente sulla carta di circolazione. In quest'ultimo caso i distanziali non sono nemmeno, a rigor di logica, illegali se lo pneumatico non esce dal passaruota.

:shrug03)
 
apparte gli articoli del codice della strada e altri ma stà anche scritto sul libretto la larghezza massima del veicolo
 
Pupa":qui83r54 ha detto:
apparte gli articoli del codice della strada e altri ma stà anche scritto sul libretto la larghezza massima del veicolo

esatto.. ma non è, invece, scritta la distanza fra i bordi esterni degli pneumatici dello stesso assale :rotolo)
 
Se il CdS da quelle due definizioni di "carreggiata", non fornisce nemmeno quella esatta, perchè è la distanza tra gli assi delle ruote di uno stesso asse.

Non c'entra nè il bordo esterno delle gomme, nè la larghezza dell'auto.


Comunque non fa fede il libretto, che riporta poche informazioni, in sede d'omologazione vengono registrati molti più dati costruttivi, che non dovrebbero essere modificati.
 
ragazzi allora facciamo un pò di chiarezza
i distanziali NON SI POSSONO MONTARE IN NESSUN MOTIVO!!!

anke se sul libretto c è scritta la larghezza max del veicolo(si parla di carrozzeria) e le ruote stanno a "filo" del passaruota voi dite in teoria sono apposto...invece no pensavo anke io così fino a ke non m hanno fermato..

e poi le conseguenze le ha elencate pupa...


io sono x i dist xkè la car sembra un go kart...xò nn mi và di regalare soldi allo stato e non li ho rimessi :shrug03)
 
Secondo me ancora non si capisce che i cerchi con et differente sono l steso risultato dei distanziali, quindi non capisco perchè si sconsiglia assolutamente di mantare i distanziali e di comprae cerchi con et differente. se i distanziali fanno tutti quei danni , li fa anche un cerchio non originale.
Io ho messo i distanziali, perchè in caso una volta toliti hai tutto originale in 10 minuti, mentre se hai cerchi non originali, devi comprare nuovi cerchi smontare le gomme e montarle sui nuovi originali per l'omologazione.
Spero che si capisca quello che ho voluto dire
 
Certo, se l'ET si abbassa della stessa misura del distanziale l'effetto è identico, sia sotto l'aspetto legale che quello meccanico.

Se un vantaggio ci può essere, è che è solidale, ma una volta imbullonato per bene il distanziale non cambia niente.

Se invece con il distanziale e con un cerchi con ET più basso, ma canale più largo, si arriva ad avere il bordo esterno della gomma alla stessa misura, bisogna considerare che parte dell'allargamento è dato dal diverso canale, quindi l'asse della gomma rimane un po' più dentro.

In pratica in questo caso la carreggiata viene allargata meno, le sollecitazioni sulle sospensioni saranno quindi un po' meno dannose.
 
alk147":2kby6gmq ha detto:
Certo, se l'ET si abbassa della stessa misura del distanziale l'effetto è identico, sia sotto l'aspetto legale che quello meccanico.

Verissimo, la differenza però è che il distanziale lo vedi ad occhio nudo in 3 secondi mentre "sgamare" l'et più basso è meno facile...
 
Penso che li metterò!! Mi sta venendo lo schiribizzo, se non lo faccio non dormo la notte!

Però da 16mm mi sembra troppo, cercherò qualcosa di più piccolo!
 
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