go147, nella sezione "motori a 360°" abbiamo una simpatica discussione di oltre 100 pagine intitolata "La sospensione dell'autoveicolo - approfondimenti".
ci sono paginate e paginate di formule, grafici e compagnia cantante che ti consiglio vivamente di leggere se ti interessa capire "come e perchè" funzionano le sopensioni degli autoveicoli.
in particolare si dimostra (non dico si sostiene, dico si dimostra nel senso matematico del termine) che aumentando la carreggiata su un asse aumenta la tenuta complessiva dell'asse stesso.
mi pare abbastanza evidente che se aumenti la tenuta dietro e non fai nulla davanti la macchina ancora più di ora tenderà a perdere l'anteriore prima del posteriore.
poi, per carità, magari a te una macchina con più sottosterzo parrà più "bilanciata" di come esce di fabbrica, sono considerazioni e sensazioni personali, io sinceramente se proprio dovessi per ordine tassativo del medico curante mettere dei distanziali, li metterei sia davanti che dietro :ka)
(tanto mettendo cerchi con ET diverso facciamo la stessa cosa :asd) )