Distanziali da 1 cm ........si abbassa l'altezza della......

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Ho dei cerchi da 17 215/45 vorrei mettere dei distanziali da 1cm al posteriore per bilanciare ancora meglio la vettura, avrò un abbassamento della vettura anche se minimo?

mettendo distanziali solo al posteriore l'unico bilanciamento che ottieni è aumentare il sottosterzo :nod)

spannometricamente l'abbassamento dovuto al maggior braccio di leva della sospensione non credo possa superare i 2 mm.

un consiglio da amico: lascia perdere :OK)

go147, nella sezione "motori a 360°" abbiamo una simpatica discussione di oltre 100 pagine intitolata "La sospensione dell'autoveicolo - approfondimenti".

ci sono paginate e paginate di formule, grafici e compagnia cantante che ti consiglio vivamente di leggere se ti interessa capire "come e perchè" funzionano le sopensioni degli autoveicoli.

in particolare si dimostra (non dico si sostiene, dico si dimostra nel senso matematico del termine) che aumentando la carreggiata su un asse aumenta la tenuta complessiva dell'asse stesso.

mi pare abbastanza evidente che se aumenti la tenuta dietro e non fai nulla davanti la macchina ancora più di ora tenderà a perdere l'anteriore prima del posteriore.

poi, per carità, magari a te una macchina con più sottosterzo parrà più "bilanciata" di come esce di fabbrica, sono considerazioni e sensazioni personali, io sinceramente se proprio dovessi per ordine tassativo del medico curante mettere dei distanziali, li metterei sia davanti che dietro :ka)
(tanto mettendo cerchi con ET diverso facciamo la stessa cosa :asd) )

anche secondo me lascia perdere. li avevo anche io (li ho trovati montati) e una volta tolti avevo la sensazione che in uscita di curva l'auto fosse più pronta. non vorrei immaginare come si comporterebbe l'auto con i distaziali su un asse soltanto....

se proprio dovrei mettere dei distanziali anche all'anteriore max che metterei da 5mm da un cm nn penso , è esagerato anche perchè le ruote anteriori andrebbero ad uscire troppo. Quindi 1cm al post e 5 mm all'ant. cmq andrò a leggere la sezione motori a 360° vediamo cosa trovo di..........