Distanziale... sulle molle

Morpheus

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
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L'Aquila
E già! sono ancora alle prese con l'assetto e tra le varie cose ho pensato se magari si potesse realizzare un distanziale ad hoc da mettere sulle molle eibach per rialzare quel cm che potrebbe dare fastidio...
Per la realizzazione non ci sarebbero problemi, l'importante è sapere se qualcuno ci ha già pensato o l'ha provato e con che risultati.
 
Anch'io aspetto di fare l'assetto da più di un anno perchè ho paura di "scendere" troppo :nono) ...
al momento in commercio un distanziale del genere esiste solo per le molle ant. delle versioni a benzina. Ci dev'essere una discussione in giro nel forum...però le molle con cui era abbinato non erano le eibach :ka)
 
ma parlate del tampone? quello da mettere per nonfar scendere troppo l'ammo? secondo me è pericoloso, xk se si prende un curvone forte la macchina ammortizza, ma se poi vuole ancora scendere e non può xk appoggia già sul tampone si rischia di perdere stabilità...
 
il mio assetto c'e la un piccolo distanziale al posteriore, sara' di 5 mm me lo ha messo quello che mi monto' l'assetto dato che ho la bombola a gpl, e' un corpo in comma abbastanza rigida !!!!
 
GTAlessio":pb3zh20o ha detto:
il mio assetto c'e la un piccolo distanziale al posteriore, sara' di 5 mm me lo ha messo quello che mi monto' l'assetto dato che ho la bombola a gpl, e' un corpo in comma abbastanza rigida !!!!
Quelli x impianti a metano sono di 3, 4 cm in alluminio e servono x tenere + alta la makkina x nn avere un consumo anomalo delle gomme posteriori..

xò gli ammo a lungo andare ne risentono..
 
Esatto, non dicevo il tampone ma proprio un distanziale da mettere tra la molla e il fissaggio sulla scocca per dare un offset in altezza e recuperare qualche mm... :)
Quelli per gli impianti a metano sono eccessivi, io parlo di 5, massimo 10 mm.
Si sa se esistono in commercio?
 
Scusa, ma non fai prima a prendere una molla che non abbassi troppo, tipo le originali del pack sport 156? Almeno rimani con la molla libera e non hai da farti problemi per dei pezzi montati sulle sospensioni che poi non reggono ai carichi e vai fuori strada!
 
Dallas, hai ragione ma la cosa non è così semplice... ;)
Le molle rejna originali abbassano troppo poco. 1 cm penso che sia quasi invisibile. Poi c'è da considerare quanto irrigidiscono e riducono il rollio. Credo che siano un compromesso più verso il confort visto che è un compinente montato su tutte le macchine, comprese quelle dei buon vecchi padri di famiglia.
Per poterlo verificare bisogna comprarle e montarle con il rischio di restare insoddisfatti.
Le eibach come iddigidimento dovrebbero essere ottime ma hanno un abbassamento un pelo eccessivo e si rischia di toccare.
Poi ci sarebbero quelle GTA che penso possano essere il giusto compromesso.
Insomma un dilemma mica da poco.... ;) :)
 
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