Distanziale significa morte del cuscinetto??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Mi appresto a rifare l'assetto in occasione dei miei primi 100k Km, stavo quindi pensando a comprare ammortizzatori e molle... ma un'idea malsana gira per la mia mente.. Se mettessi dei distanziali da 1cm o 1,5cm?? Creo problemi ai cuscinetti??

Grazie ragazzi... infatti avevo letto da qualche parte che rovinavano qualcosa ma volevo avere conferma :OK)

sollecitano un po' di più i cuscinetti
ma il problema principale è che sono abbastanza visibili e quindi potrebbero crearti problemi (ricordo non sono legali)

ah tra l'altro ti ammorbidiscono le sospensioni... hai voglia fare l'assetto e poi lo peggiori ulteriormente :p

lope":3quja7jb ha detto:
ma il problema principale è che sono abbastanza visibili e quindi potrebbero crearti problemi (ricordo non sono legali)

ah tra l'altro ti ammorbidiscono le sospensioni... hai voglia fare l'assetto e poi lo peggiori ulteriormente :p
Grazie Lope.. ho capito. :OK)

ataru007":22ry2l1j ha detto:
Mi appresto a rifare l'assetto in occasione dei miei primi 100k Km, stavo quindi pensando a comprare ammortizzatori e molle... ma un'idea malsana gira per la mia mente.. Se mettessi dei distanziali da 1cm o 1,5cm?? Creo problemi ai cuscinetti??

Se nn sali sopra i 15/16 mm nn rovini nulla, apatto che nn ti metta a fare off road.
L'unico problema sn le forze dell' ordine, se dalle tue parti sn fiscali potrebbero farti problemi.
Io li ho montati per anni e mai un problema.

Ciao

lope":3a7fti8y ha detto:

ammorbidisci le soprensioni xk potendo essere viste come leve applichi una forza + distante dal fulcro e quindi fai + forza?

cmq secondo me usuro un po di + i cuscinetti, ma non è che spacchi tutto se li metti..

poi se li vernici non sono neppure troppo visibili :ka)

Ma, montando dei distanziali (max da 15-16mm), non si dovrebbe migliorare di molto la tenuta del posteriore, avendo allargato la carreggiata... o sbaglio :sgrat) Chiaramente le sollecitazioni degli organii meccanici aumenteranno :OK)

Chiaramente, il fatto che siano illegali è un discorso a parte!!!

Si, la tenuta un po' ne giova, ma non solo al posteriore, mettendoli anche davanti il comportamento dell'auto varia rispetto all'originale ma non eccessivamente, mettendoli solo su un asse invece si sentono più differenze.
Con i distanziali dietro la macchina si inserisce in curva con più ritardo e diventa più sottosterzante, al contrario mettendoli davanti.