dispositivo sicurezza x bambini

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
ciao a tutti,
ieri ho dato un passaggio a mia sorella e al mio bel nipotino :baby) .
Si sono seduti dietro (ho una 5 porte) e ad un certo punto (in tangenziale!)il "tesorino" ha aperto la portiera :eek:hmamma) .
tutto bene visto che aveva cintura e che ovviamente non è riuscito a spalancare la portiera
mi sono fermato alla prima piazzola e ho cercato la sicurezza "anti-bambino" per evitare che le porte si possano aprire dall'interno con la maniglia...

..non l'ho trovata,neanche sul manuale d'uso...
non posso credere che non esista visto che la avevo sulla Uno dieci anni fa.

DOV'E'? :scratch)

Non so se sulla restyling sia lo stesso (ma credo proprio di si) ma sulla mia che è del 2003 (prima serie) all'nterno del battente della portiera c'è cilindretto bianco di plastica con una intaglio che serve a farlo girare con la chiave (credo) sennò si gira con le dita.

..penso che tu ti stia confondendo con la serratura che permette di disinserire l'airbag quando trasporti bambini su seggiolino nel sedile davanti

sast147":28utpmil ha detto:
Non so se sulla restyling sia lo stesso (ma credo proprio di si) ma sulla mia che è del 2003 (prima serie) all'nterno del battente della portiera c'è cilindretto bianco di plastica con una intaglio che serve a farlo girare con la chiave (credo) sennò si gira con le dita.

Quoto :OK)

Si che c'è quella "funzione"....
Appena ho preso la mia, da dentro non si aprivano le porte dietro...
Cmq tu apri le porte, nella zona della serratura c'è una specie di vite di plastica rotonda, a quel punto con la chiave che usi per accendere la macchina la infili quel mezzo cm nell'intaglio della vite e giri, da quel momento, apri solo da fuori.

Io credevo che chi avevo in macchina era talmente ebete che non riusciva a tirare la maniglia (dopo che per salire mi stava smontando il sedile davanti perchè non pensava che c'erano le porte dietro)

si si hanno ragione gli utenti ke ti dicono che è un cilindretto bianco di plastica con intaglio della dimensione della chiave..
occhio a quando lo metti a non giocare troppo con la maniglia che rischi di forzarla e romperla(com'è accaduto a me).. :wall)

lele1105":fdtb379p ha detto:
Si che c'è quella "funzione"....
Appena ho preso la mia, da dentro non si aprivano le porte dietro...
Cmq tu apri le porte, nella zona della serratura c'è una specie di vite di plastica rotonda, a quel punto con la chiave che usi per accendere la macchina la infili quel mezzo cm nell'intaglio della vite e giri, da quel momento, apri solo da fuori.
confermo