Display Multifunzione con Trip Computer su 147 1.6TS 16V 105CV PROGRESSION serie1 2006: C'E' O NO?!?

Neo Alfista Apprendista

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
57
0
6
Firenze
Salve a tutti, x favore aiutatemi a capire questa cosa:

ho letto anche in questo forum che la 147 1.6TS 16V 105CV PROGRESSION non aveva il Display Multifunzione con Trip Computer, ora leggo in altri post che tutte le 147 ce l'hanno, poi vado sul sito dell'alfa romeo e nelle dotazioni x il suddetto modello vedo scritto:

Display Multifunzione con Trip Computer: S (cioè di serie)

Ma allora questo caspita di Display Multifunzione con Trip Computer ce l'ha o non ce l'ha il suddetto modello della 147? E se si sapete da quando ce l'ha di serie?!

X favore rispondetemi, io l'ho ordinata a fine marzo 2006 e l'aspetto a giorni....se x caso dovesse veremente essere di serie e invece non lo trovo x disfunzioni alfa (come ho letto essere succeso a diversi che anche su delle distinctive ha trovato solo quello che indica solo ora e temperatura) vedo di pretenderlo in tutti i modi.

Rispondete x Favore, e Grazie fin da adesso.
 
Da sempre il display multifunzione non è stato presente sulle versioni progression 105cv, quindi dubito che ci sia adesso, a maggior ragione visto che alcune progression JTDm 120cv escono senza display riconfigurabile.
 
Se sul sito, sui listini e sulle locandine dentro le concessionarie era presente al momento in cui hai ordinato l'auto e se il venditore non ti ha esplicitamente detto che la tua non ce lo avrà, hai tutto il diritto di pretenderlo.
Anche io avevo ordinato la mia (1.9 mjet 120 progression) a marzo e mi sono ritrovato alla consegna (dopo Pasqua) con questa brutta sorpresa.
Il mio consiglio è di andare lì quando la macchina ti arriva e di controllare di persona prima di farla immatricolare :spin)
 
jackal147":h43ctq7j ha detto:
Se sul sito, sui listini e sulle locandine dentro le concessionarie era presente al momento in cui hai ordinato l'auto e se il venditore non ti ha esplicitamente detto che la tua non ce lo avrà, hai tutto il diritto di pretenderlo.
Anche io avevo ordinato la mia (1.9 mjet 120 progression) a marzo e mi sono ritrovato alla consegna (dopo Pasqua) con questa brutta sorpresa.
Il mio consiglio è di andare lì quando la macchina ti arriva e di controllare di persona prima di farla immatricolare :spin)



E come ti sei comportato? l'hai ritirata senza il trip? :?:

Io gliela lascio in concessionaria fin quando non me lo montano!!! :mad2)
 
jackal147":299fobn2 ha detto:
Se sul sito, sui listini e sulle locandine dentro le concessionarie era presente al momento in cui hai ordinato l'auto e se il venditore non ti ha esplicitamente detto che la tua non ce lo avrà, hai tutto il diritto di pretenderlo.
magari fosse così semplice... purtroppo le case possono cambiare le dotazioni a loro piacimento, a quanto pare.
Per una mancanza di ricambi, sembra (link) che un lotto di progression (qualunque motore) uscirà senza trip computer.
L' unica speranza dei clienti penso sia:
1) chiedere cortesemente ai conce di ripristinare a loro spese la dotazione (NB: il conce non credo sia tenuto a farlo).
2) oppure provare a rinunciare all' auto prima di immatricolarla e vedere se è possibile fare un nuovo ordine più in là.
 
ciao a tutti
questa settimana arrivano al conce alfa della mia citta 4 prog 105 cv a km 0 ...ci do uno sguardo io se hanno o meno il trip...cmq il tipo del conce mi ha detto di si
 
la mia di gennaio ce l'ha...poi per quanto riguarda il fatto di :bonk) il concessionario non farti troppe illusioni...loro si cautelano sempre con la clausoletta :contract) che possono se vogliono cambiare qualsiasi cosa (tranne gli optional che sono scritti sul contratto)

io ho avuto da rognare perchè a voce mi avevano detto che lo spoilerino similgta era di serie..e invece ciccia :mad2)
e si che era scritto sul depliant!
 
Io la macchina per ora non l'ho ancora ritirata e non ho intenzione di farlo fino a quando non sarà come io l'avevo chiesta anche perchè il mio ordine è avvenuto anteriormente alla data in cui Alfa ha diramato la famigerata circolare. Sono due settimane che è lì anche se è già stata immatricolata: quando è arrivata io ero fuori e non sono potuto andare a vederla ma avevo chiesto al conce se era tutto a posto e questo ovviamente mi hadetto di sì Beh sono stato un pò ingenuo...
Cmq per ora mi hanno dato una sostitutiva e sono in trepitante attesa di notizie dalla Alfa.
Per inciso penso che, se ognuno di noi lasci passare la cosa, in alfa si sentiranno autorizzati a fare cose del genere con molta più tranquillità di quanto sia lecito: e questa cosa non è affatto giusta tanto più che sborsiamo fior di eurini.
Mi va bene tutto tranne essere preso per il :culo)
 
jackal147":2xhn9mgw ha detto:
Io la macchina per ora non l'ho ancora ritirata e non ho intenzione di farlo fino a quando la macchina non sarà come io l'avevo chiesta anche perchè il mio ordine è avvenuto anteriormente alla data in cui Alfa ha diramato la famigerata circolare. Sono due settimane che è lì anche se è già stata immatricolata: quando è arrivata io ero fuori e non sono potuto andare a vederla ma avevo chiesto al conce se era tutto a posto e questo ovviamente mi hadetto di sì Beh sono stato un pò ingenuo...
Cmq per ora mi hanno dato una sostitutiva e sono in trepitante attesa di notizie dalla Alfa.
Per inciso penso che, se ognuno di noi lasci passare la cosa, in alfa si sentiranno autorizzati a fare cose del genere con molta più tranquillità di quanto sia lecito: e questa cosa non è affatto giusta tanto più che sborsiamo fior di eurini.
Mi va bene tutto tranne essere preso per il :culo)
[/quote]

Ti quoto in pieno!

HAI FATTO LA COSA GIUSTA!!! :OK)

La mia l'ho ordinata 1 settimana fa e quando il venditore mi chiamerà x dirmi che l'auto è arrivata e in attesa di immatricolazione (mi deve chiamare x forza dato che avendo fatto il tasso zero dobbiamo sbrigare le pratiche del finanziamento :elio) ) allora andrò a vederla e se non è come dico io allora bloccherò tutto! :mad2)
 
Ordinata metà gennaio 2006, ritirata 2 settimane dopo: ha il display multifunzione e lo spoiler dietro (però la macchina è nata verso settembre, a giudicare dalle etichette sui vari pezzi dentro, sedili, alcune plastiche, ecc).
 
il matte":3uo6izmd ha detto:
Ordinata metà gennaio 2006, ritirata 2 settimane dopo: ha il display multifunzione e lo spoiler dietro (però la macchina è nata verso settembre, a giudicare dalle etichette sui vari pezzi dentro, sedili, alcune plastiche, ecc).
credo che la tua sia una pronta consegna, ritrovata dalla tua concessionaria nel proprio o altrui piazzale
 
giangirm":3mlt5y2s ha detto:
il matte":3mlt5y2s ha detto:
Ordinata metà gennaio 2006, ritirata 2 settimane dopo: ha il display multifunzione e lo spoiler dietro (però la macchina è nata verso settembre, a giudicare dalle etichette sui vari pezzi dentro, sedili, alcune plastiche, ecc).
credo che la tua sia una pronta consegna, ritrovata dalla tua concessionaria nel proprio o altrui piazzale
E' una cosa di cui sono sicuro anche io. Sul momento mi dette un pò fastidio perchè non me lo aveva detto chiaramente. Poi, visto che le dotazioni continuano a "sparire" penso che mi sia andata bene così (e tra l'altro ho aspettato solo due settimane per averla :) ).
 
stamattina ho preso un gelato con un ex collega per parlare di cosine di lavoro...aveva una fiesta new nuova di trinca, modello benzina base ma propio base, mi stupisco che sul modello base avesse i cerchi in lega, fra l'altro a me non piacevano ma ammetto avessero uno stile piacevole e originale...mi dice che aveva ordinato l'auto senza optionals ne altro...poi alla consegna se le trovata con:
Vetri oscurati già di serie....
autoradio che legge MP3....
cerchi in lega....
rifiniture in alluminio satinato....
tutte coseche sarebbero state optional e che s ele trovate senza aggiunte di prezzo, ha chiesto il perchè e gli han risposto che al momento della consegna
QUELLO era il modello base....e che ovviamente il prezzo attuale aveva avuto un aumento di circa 470euro sul totatel, ma lui avendo ordinato prima si ritrovava questo regalo LoL resta che a me fa schifo la fiesta eehhe :)
Però ste cose mi danno da pensare, da una parte regalano dall'altra tagliano :|
 
Gheroppa":3ofyo864 ha detto:
(...)tutte coseche sarebbero state optional e che s ele trovate senza aggiunte di prezzo, ha chiesto il perchè e gli han risposto che al momento della consegna
QUELLO era il modello base....e che ovviamente il prezzo attuale aveva avuto un aumento di circa 470euro sul totatel, ma lui avendo ordinato prima si ritrovava questo regalo LoL resta che a me fa schifo la fiesta eehhe :)
Però ste cose mi danno da pensare, da una parte regalano dall'altra tagliano :|
beh... i fortunati che acquistarono le prime 147 jtd (ordinandole prima della commercializzazione) si trovarono allo stesso prezzo, senza aumenti, il motore da 116 cv anzichè 110. :nod) :OK)
 
Top