display,modalità service:22750km al prossimo intervento,possibile?

elbor73

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
46
0
6
roma
ho comprato una 147 jtd usata da circa 2 mesi con 41000 km all'attivo,e nel frattempo ne ho percorsi circa 6000 io personalmente,mi chiedo se è possibile che la prossima scadenza service riportata dal bc sia oltre i 22000km quando leggendo sul libretto uso/manutenzione noto che i vari interventi si distanziano tra loro di 20000km esatti.
c'è qualcuno di voi che può darmi delucidazioni in merito?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
ciao :alfa)

è normale se hai fatto il tagliando che non sono passati 20000 km, in quanto vengono aggiunti 20000 km al service, per cui se te ne mancavano 3000 per il successivo ne devi fare 23000km..... :OK)

the.vip.dj":3nvw8h2l ha detto:
è normale se hai fatto il tagliando che non sono passati 20000 km, in quanto vengono aggiunti 20000 km al service, per cui se te ne mancavano 3000 per il successivo ne devi fare 23000km..... :OK)

ma sei sicuro?mi smbra strano.
pensavo che ogni volta effetuato il tagliando il conteggio del service ripartisse da 20000km

the.vip.dj":1d1r553w ha detto:
no, l' azzeramento ti riporta il countdown che riparte da 20mila, a prescindere dal km in cui fai il tgliando

giangirm":xdl2xfz9 ha detto:
the.vip.dj":xdl2xfz9 ha detto:
no, l' azzeramento ti riporta il countdown che riparte da 20mila, a prescindere dal km in cui fai il tgliando

Quoto! :OK)

ragazzi non per insistere ma a me è capitato e ho chiesto spiegazioni in officina........non posso che rimandarvi a quanto detto sopra.....

il countdown dei km parte comunque sempre da 20.000km fino a zero,indipendentemente dai km totali della vettura al momento dell'azzeramento.è abbastanza semplice come funzionamento:se fai il tagliando prima dei 20.000km canonici,in officina,al momento del tagliando,provvedono a riazzerarlo,indipendentemente da quanti km ha la vettura,e cosi' per altri 20.000km.la logica non tiene ad esempio conto del degrado dell'olio o della tipologia di percorsi effettuati,in modo da prolungare l'intervallo di manutenzione o ridurlo,a seconda dei casi,come avviene su altre macchine.in pratica risulta piu' veloce guardare l'etichetta dell'ultimo tagliando e farsi due conti per vedere a che kilometraggio effettuare il prossimo!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

non mi è mai capitato, perche di media faccio 30k km l'anno :drive) , ma la mondeo che aveva mio fratello, segnalava dopo 20k km, oppure 12 mesi dall'ultimo tagliando, non è che fa così pure la :147) ?