Display auto bizona non si accende

DaniloChi

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2015
1
0
1
Salve a tutti .. .
Ho cercato tra i vari problemi riscontrati dagli altri utenti, ma non hho trovato nessuno che ha ilmioo stesso problema...
Vi spiego e' da molto tempo che il display del clima bizona non si accende ,quindi neanche funziona e contestualmente a questo problema anche il contachilometri mi ha iniziato a lampeggiare...
Ho portato la macchina all'Alfa e il meccanico mi ha detto che sicuramente erano le lampadine che si trovano dietro al condizionatore, ma mi ha detto che costavano tanto e come manodopera ci voleva tanto tempo a smontare il pannello.... Allora ho comprato solo le lampadine e ho smontato tutto il pannello da solo,ma mi sono accorto che le lampadine non c'erano ma bensìla scheda con i led... Ma che ne sapevo io... PPensate un po quanto ci capiscono i meccanico dell alfa nella mia zona..comunque con l'occasione ho pulito i contatti del clima ma niente il problema rimane.. Tutti i fusibili sono apposto, il computer dice che la centralina del clima non e' allineata...ma questo e' normale, non funziona...voi avete qualche suggerimento in merito???? Ringraziò anticipatamente

Il meccanico si è difilato perchè non sa dove mettere le mani :D

Il problema che ti ha segnalato lo si ha con il clima manuale, quando le lampadine sono guaste non funziona, con il bizona non funziona così.
L'odometro ti lampeggia perchè qualche nodo della centralina non risponde, nel tuo caso è la centralina del clima.

Hai controllato sia il fusibile F31 che F39 ?

Provato a vedere se sul connettore del clima arriva la tensione di alimentazione che dovrebbe essere 12v ? Se tutto è in ordine, potrebbe essere la centralina del clima rotta.

DaniloChi":1mokeogs ha detto:
Salve a tutti .. .
Ho cercato tra i vari problemi riscontrati dagli altri utenti, ma non hho trovato nessuno che ha ilmioo stesso problema...
Vi spiego e' da molto tempo che il display del clima bizona non si accende ,quindi neanche funziona e contestualmente a questo problema anche il contachilometri mi ha iniziato a lampeggiare...
Ho portato la macchina all'Alfa e il meccanico mi ha detto che sicuramente erano le lampadine che si trovano dietro al condizionatore, ma mi ha detto che costavano tanto e come manodopera ci voleva tanto tempo a smontare il pannello.... Allora ho comprato solo le lampadine e ho smontato tutto il pannello da solo,ma mi sono accorto che le lampadine non c'erano ma bensìla scheda con i led... Ma che ne sapevo io... PPensate un po quanto ci capiscono i meccanico dell alfa nella mia zona..comunque con l'occasione ho pulito i contatti del clima ma niente il problema rimane.. Tutti i fusibili sono apposto, il computer dice che la centralina del clima non e' allineata...ma questo e' normale, non funziona...voi avete qualche suggerimento in merito???? Ringraziò anticipatamente

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Prima di cambiare centralina dopo aver fatto i controlli che ti hanno detto, proverei a fare un allineamento

Ciao,come ti hanno già detto, controlla i contatti e le tensioni e prova a fare l' allineamento della centralina ( magari la centralina non la vede pechè assente o rotta ) , comunque ti posso dire che quando ho sostituito la mia centralina del clima funzionante ( con una di colore più scuro ) appena collegata era tutto ok, ma l'odometro lampeggiava e quindi ho dovuto fare l'allineamento per fargliela riconoscere . Voglio dire che il body può anche non riconoscere la centralina , ma se questa è funzionante al massimo ti può lampeggiare l'odometro, ma il clima va lo stesso.