Disdire contratto libero Adsl

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
A prescindere l'invio dei moduli da scaricare e rispedire controfirmati,
Vi è successo di rescindere un contratto,magari proprio con libero,
e che tipo di opposizioni e/o problemi vistoche tra l'altro purtroppo,anche per comodità ho il pagamentoaccreditatocon carta di credito ????

Sarei grato se qualcuno di Voi mi vuole dare indicazioni pertinenti e sicure per fare in modo di rescinderlo senza se e senza ma :OK)

Solita Raccomandata con ricevuta dovrebbe bastare,io l'ho fatto con Fastweb e loro hanno continuato a fare i furbi decurtandomi per molti mesi la somma.Se non dovesse bastare manda una nuova Raccomandata 7 gg dopo minacciando azioni legali.Solitamente con 2 racc.e con l'ultima con toni del genere si stanno buoni... :OK)

Hispaniko":22xny0ih ha detto:
ma che tu sappia c'è da pagare una penale ???
Devi leggere nel contratto; molto spesso c'è scritto che il servizio, anche se viene pagato mensilmente, si considera valido per un anno, quindi non puoi disdirlo prima. Ovviamente dipende da caso a caso; a me ad esempio quando ho attivato Alice poco meno di 2 anni fa mi hanno subito detto che avrei dovuto tenerla almeno 1 anno.

306 Maxi":2qzuoewi ha detto:
Hispaniko":2qzuoewi ha detto:
ma che tu sappia c'è da pagare una penale ???
Devi leggere nel contratto; molto spesso c'è scritto che il servizio, anche se viene pagato mensilmente, si considera valido per un anno, quindi non puoi disdirlo prima. Ovviamente dipende da caso a caso; a me ad esempio quando ho attivato Alice poco meno di 2 anni fa mi hanno subito detto che avrei dovuto tenerla almeno 1 anno.

Infatti ha ragione maxi,devi vedere se in caso di recesso è obbligatoria una penale,comunque solitamente è prima dell'anno,scaduto questo non ci dovrebbe essere... :OK)

Tutte le penali per passare da un gestore ad un altro dovrebbero essere state cancellate grazie a un decreto di Bersani. Prova a informarti meglio ma penso proprio che sia cosi'!

Allora il decreto di bersani che ti ho detto prima esiste ed è attivo da Giugno 2007. Quindi penali non ce ne sono piu' sicuramente.

L'altra faccia della medaglia è che alcuni operatori (furbissimi) hanno introdotto il costo di disattivazione adsl di circa 40 euro. Ora non so se questo sia il caso di libero oppure se qualche associazione dei consumatori ha fatto togliere anche questa spesa.

Cmq te al massimo chiama l'assistenza e chiedi.

tommy82_82":szczldns ha detto:
Allora il decreto di bersani che ti ho detto prima esiste ed è attivo da Giugno 2007. Quindi penali non ce ne sono piu' sicuramente.

Cmq te al massimo chiama l'assistenza e chiedi.

Chiesto dopo lunga attesa telefonica all'assistenza che mi confermano
che la disattivazione avviene dop l'aver spedito AR devo pagare 40€
per i costi della disdetta ?????

Può esser normale ?????

Pur di non averne + a che fare pagherò molto ben volentieri :mad2)
anche le 40€..............................

Se leggi il messaggio sopra te lo avevo anticipato che dovevi sborsare 40 euro...

E' normale, anche gli operatori si adattano come possono ai decreti.