Disdire abbonamento Rai causa decesso intestatario

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Qualcuno di voi ha mai portato a termine tale pratica?

Sul sito rai ho trovato varie info ma a quanto pare premono sul fatto che al decesso dell'abbonato necessita una comunicazione con la quale l'abbonamento viene appioppato all'erede.

Ma se io invece volessi disdirlo completamente?

Ho pensato di inviare una raccomandata a/r nella quale riferisco che causa decesso abbonato io erede non intendo rinnovare o porre in essere ex novo un altro abbonamento, con richiesta di suggellamento apparecchio televisivo.

Oltre ad allegare certificato di decesso e copia di ultimo abbonamento pagato c'è da fare altro?

Io ho cessato l'abbonamento di mia zia in quanto casa in affitto e quindi non c'erano figli o altri che potessero rimanere li. Come ho fatto? Qui da me in confocommercio ogni tot tempo un incaricato rai della sede più vicina ossia Firenze viene e riceve. Ho portato il certificato di morte e spiegato la situazione comunicando la rottamazione del televisore. Dopo un mesetto circa mi è arrrivata la conferma di cessazione a casa.

grazie per la risposta, per quanto riguarda la rottamazione del televisore son venuto a prenderlo a casa previo appuntamento (come scrivono sul sito rai) o l'hai portato tu all'atto di presentazione certificato di decesso?