Disdetta contratto Fastweb Voce e Internet, come fare?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ciao a tutti, vi chiedo una mano:

vorrei dare disdetta del contratto fastweb che mi ritrovo (internet e voce) che ho sottoscritto ad aprile di quest'anno, come posso fare?
Ci sono penali da pagare?
Un limite entro il quale presentare tale domanda?
Quanto dura il tutto così che mi riattivino la normale linea Telecom + ADSL?
Dovrò pagare altro anche per la riattivazione della linea Telecom?

Motivo della disdetta è che mi sono rotto che da 5gg. il collegamento internet non va o va lentissimo, è 5 gg. che lo segnalo agli operatori che continuano a ripetermi che il traffico è congestionato e di collegarmi in un altro momento, ma se pago 40€ al mese di una flat vuol dire che voglio poterne usufruire quando mi pare no!?
Se è congestionato non mi riguarda, se fanno promesse e si sono presi l'incarico di dare un servizio che poi non sono in grado di dare non è un problema mio.

Spiegatemi tutto.

Grazie.

Immagino tu abbia fastweb ADSL e non la fibra ottica...Altrimenti ti prendono pr il culo gli operatori! :asd)

Io con la fibra viaggio alla grande sempre. L'ho messo appena Milano è stata cablata e non riuscirei più a farne a meno! :OK)

Strano io non ho problemi di collegamento ( solo qualche volta mi tolgono la linea perchè stanno rifacendo la nuova cablatura di tutta la mia zona ) e scarico da paura :sarcastic)

Mi spiace ma quello che volevo chiederti perchè telecom? O intendi Alice?

si, intendo Alice, ho l'ADSL di fastweb non fibra.

Già mi avevano detto che avrei avuto 6MB in DL e 1 in UP mentre invece sono 2 in DL e 0.5 in UP, poi da 5 gg. mi dicono che c'è una congestione e mi va lentissimo o a scatti.. dubito possa essere risolta...che dite?

Devi chiarmarli..
Ti daranno un indirizzo al quale fare una raccomandata per la disdetta..
Avrai certamente una penale se Fastweb ce l'hai da meno di un anno..
Si, dovrai ripagare il rientro in Telecom Italia..Che sono 80 euro + iva..
Per il rientro: un mesetto ci vuole tutto!!

:OK)

Vespa 2":3ata5irw ha detto:
Devi chiarmarli..

Perchè devo pagare penali se il servizio non mi viene fornito come dichiarato?
inoltre nessuno mi ha mai detto che avrei avuto 2 mb anziche 6..
devo mandare disdetta prima dello scadere dell'anno oppure basta che passi un anno e poi posso farla quando voglio?

Piazzo82":1a71x5wt ha detto:
Vespa 2":1a71x5wt ha detto:
Devi chiarmarli..

devo mandare disdetta prima dello scadere dell'anno oppure basta che passi un anno e poi posso farla quando voglio?

Io ti dico come sono le regole..
Se poi tu fai reclamo lamentandoti di una disfunzione..Beh..Se te lo accogliessero, magari non paghi la penale..
Ma qui è a discrezione dell'operatore stesso..

Puoi cessarlo quando vuoi..
Se lo fai prima dell'anno..Come ti ho detto sopra..Paghi la penale..(Recente decreto Bersani)..
Altrimenti, passato il primo anno, puoi cessarlo quando vuoi..

Piazzo82":22ny4n9t ha detto:
Perchè con la adsl (a meno che tu abbia un contratto con "velocità" garantite) quelle velocità sono solo teoriche e dipendono dal "traffico"! ;)

Io non ho fibra ma normale ADSL 6 Mega :OK)

Tutti i problemi sono stati risolti in max 1 oretta.

Io ti consiglio di fare la voce grossa per farti rimborsare qualcosa piuttosto che cambiare in alice che a quanto mi hanno detto alla fine vai quasi uguale.

La cosa strana è che sei ancora a 2 Mega??? Come mai? Ma non hai fatto l'aggiornamento oppure il tuo doppino non lo supporta?

non lo so se lo supporta o meno.. fatto sta che ho sempre viaggiato a 2 mb e nessuno me lo ha mai detto (vengo da una adsl virgilio a 650 kb e inizialmente scaricare a 250 kb mi sembrava un sogno..) me ne sono accorto da solo, non è mai andata male finora, solamente che sono 4 giorni che chiamo e richiamo e mi dicono :" collegati in un altro momento perchè c'è una congestione di traffico" che non c'è mai stata finora dico io perchè sono sempre andato benissimo.. solo che sono 4 giorni che difficilmente mi apre google.. va poco di + alla sera ma faccio fatica a vedere i video su youtube.. so anche io che quelle che dichiarano loro sono solamente velocità teoriche, ma un minimo garantito ci deve essere, altrimenti che pago 80€ a bimestre da fare?
qualcuno di voi sa darmi un indirizzo email per inviare un reclamo valido spiegando il tutto come sto facendo con voi?

La scusa che mi hanno fornito oggi è stata: siamo in convivenza con telecom e purtroppo in certe fasce non si riesce a navigare, allora che pago una flat da fare?

Chi è che cortesemente si presta a scrivermi una bella lettera di disdetta spiegando che non si vogliono pagare penali per disdetta anticipata per i suddetti motivi?
(non so come scrivergliela per farmi valere a parole e ho paura di sbagliare)...

io mi trovo benissimo con fastweb. ormai sono anni che ho il contratto e mai un problema. l'unico è stato un paio di settimane fa. avevo internet lentissimo. ho telefonato all'assistenza e mi hanno programmato una prova internet su appuntamento. è venuto il tecnico, che, andando a botta sicura, mi ha sostituito il modem. da quel momento tutto perfetto come prima!

per il contratto... non saprei dirti! mi era giunta voce che ripassando a telecom devi cambiare numero...

inspiegabilmente da 2 gg. a questa parte ha ripreso ad andare a manetta... non me la danno a bere con la scusa del traffico congestionato.. c'era dell'altro evidentemente.. :shrug03)

Piazzo82":9ozygue2 ha detto:
inspiegabilmente da 2 gg. a questa parte ha ripreso ad andare a manetta... non me la danno a bere con la scusa del traffico congestionato.. c'era dell'altro evidentemente.. :shrug03)

Infatti..
Certo che hanno una bella fantasia a dire certe risposte.. :shrug03)

Piazzo82":17qvdg3x ha detto:

Già mi avevano detto che avrei avuto 6MB in DL e 1 in UP mentre invece sono 2 in DL e 0.5 in UP, poi da 5 gg. mi dicono che c'è una congestione e mi va lentissimo o a scatti.. dubito possa essere risolta...che dite?

Occhio...questa storia è scritta sul contratto:

Se il doppino telecom non supporta i 6mbit, tu viaggi a 2 in dowdnload e a 0.5 in upload. La stessa cosa che succede a me...
Ho queste velocità perchè sono in una zona chiamata "ultimo miglio" gestita (alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) da telecom...e il doppino presente non supporta velocità superiori a 2mbit. Infatti nel contratto scrivono che i 4-6mbit o oltre sono attivati dopo la verifica del doppino.

Mollan":3px0fz5i ha detto:
Piazzo82":3px0fz5i ha detto:

Occhio...questa storia è scritta sul contratto:

Se il doppino telecom non supporta i 6mbit, tu viaggi a 2 in dowdnload e a 0.5 in upload. La stessa cosa che succede a me...
Ho queste velocità perchè sono in una zona chiamata "ultimo miglio" gestita (alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) da telecom...e il doppino presente non supporta velocità superiori a 2mbit. Infatti nel contratto scrivono che i 4-6mbit o oltre sono attivati dopo la verifica del doppino.

quoto.

la colpa è SEMPRE di telecom... :asd)
quindi per quanti problemi possa avere con fastweb...
in ogni caso...
MAI passare a telecom... :sarcastic)

oltretutto tra penali e riattivazione spendi solo soldi...