Discriminazioni...

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Avete notato anche voi che le riviste fanno spesso molte discriminazioni su varie vetture?

In particolare 4r ha detto che la nostra 147 con il connect ha una plancia molto confusionata per via dei molti tasti mentre altre vetture sono presentate con una plancia molto ordinata e razionale...

Giudicate voi:

http://www.webwombat.com.au/motoring/ne ... ecalf6.JPG

http://www.germancarfans.com/photos/304 ... 014big.jpg

Ordinatissima...ancora un po e il comando menù era sui posti dietro...

http://www.germancarfans.com/photos/303 ... 029big.jpg

questa poi...x fortuna che la 147 ha tanti tasti...su questa foto non si vedono ma ci sono 10 tastini minuscoli accanto al display oltre agli altri...

Spiegatemi voi il xè di questo...

ciao
:)
 
Pero' ho notato che su 4r, nella prova comparativa con due Tedesche, la 147 era in primo piano nel paginone centrale, e nella foto in curva, era davanti alle altre due (a me e' parso un voluto messaggio subliminale) ...

L'appunto che tu rilevi era veramente minuscolo, in questo caso mi pare che 4r sia stato assolutamente obiettivo (del resto anche il sopraddetto messaggio subliminale e' coerente con la valutazione finale, cioe' che sono pari come giudizio tecnico/stilistico ma siccome la 147 costa meno, vince). :)
 
Secondo me, però non è corretto confrontare la strumentazione di un'auto da 20000€ (147), con quelle di macchine da oltre 50-60000€, che sono molto più ricche di dispositivi ed accessori e di conseguenza con copkit degni di un boeing 747.

Forse 4ruote voleva fare un confronto con le scarne strumentazioni di auto tedesche di pari categoria (es. A3 - serie 1), anche se effettivamente anch'io sono del parere che la strumentazione della :147) non sia poi così confusionata

:ciao)
 
bè ma la confusione ke genera un connect su 20.000€ di auto...non credo che venga annullata se hai l'auto da 60 mila € :p
anzi visto che i dispositivi sono di +...si rischia di+...

ciao
:)
 
Mollan":2f6hmhsy ha detto:
bè ma la confusione ke genera un connect su 20.000€ di auto...non credo che venga annullata se hai l'auto da 60 mila €
Francamente non conosco il connect della 147 e quindi non lo posso confrontare con dispositivi equiparabili di altre auto :mecry) !

Comunque hai ragione... un'auto da 60000€ non deve essere giustificata se la strumentazione è una selva oscura di pulsanti, anzi il prezzo elevato dovrebbe essere sinonimo di uno studio ergonomico più accorto :OK)
 
D'accordo con te....

Un giorno il direttore di una ditta per la quale lavoravo mi ha chiesto di portare la sua Mercedes 500 CSL in concessionario per una riparazione.

Ho messo letteralmente 15 minuti per capire come si accendeva il motore.

Dopo aver perso 15 minuti a capire come si poteva aggiustare la poltrona.

Avevo l'impressione di essere in una navetta spaziale.
Uno spende miliardi e non ci capisce un tubo.
 
sono d'accordo anche io, specie per il discorso mercedes...
ma il bello è che è proprio la mercedes a dichiararlo apertamente ed essere conscia del problema... e dichiarando che è necessario nei prossimi modelli effettivamente fare studi ergonomici e di semplificazione più attenta
:OK)
 
Xanto.net":34dzj20w ha detto:
sono d'accordo anche io, specie per il discorso mercedes...
ma il bello è che è proprio la mercedes a dichiararlo apertamente ed essere conscia del problema... e dichiarando che è necessario nei prossimi modelli effettivamente fare studi ergonomici e di semplificazione più attenta
:OK)

e che faranno pagare caro comnque...

Ecco un Marketing Briefing da Daimler Chrysler Nissan Ford nel 2043:

"ecco la nuova mercedes Classe A: notate la semplificazione frutto di ricerche scientifiche di punta: una sella ergonomica adatta a tutte le morfologie, e due ruote invece di quattro per un risultato identico (ovvero trasferirsi da un punto A a un punto B). La pedaliera contribuisce al miglioramento della salute del proprietario della vettura. Il nuovo sistema di orientamento cibernetico "Manubrio" (c) permette di reagire istantaneamente per modificare la traiettoria. Un consumo di 0l/100km e costi di manutenzione ridottissimi finiranno per convincere i più scettici".

clipart2.gif
 
Top