Disco protetto da scrittura

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
ho una chiavetta nuova da 4gb,kingston,presa in negozio a cui posso accedere ma non formattare o inserire dati

mi dice "disco protetto da scrittura.rimuovere la protezione o usare un altro disco". inutile dire che non ha levette che lockano da spostare, che ho provato su altri pc e va, che anche un lettore di schede di memoria non ha saputo trasmettere dati su una sd mentre su un altro pc sì,che ho provato tutte le porte usb del mio pc..

quindi penso sia un problema del mio pc e non delle chiavette..dove posso mettere le mani?ho xp sp2
x info: i driver usb della mia scheda madre sono installati e in gestione periferiche c'è un controller multimediale di cui non so installare i driver nè trovarli poichè non so proprio che cosa sia..

ps: recentemente ho messo in una partizione dello stesso hd,Windows Vista..può c'entrare qualcosa?
 
tommy82_82":s96kvuj9 ha detto:
Formatta la chiavetta a basso livello. Ci sono vari tool. Prova questo.

http://hddguru.com/content/en/software/ ... rmat-Tool/
è inutile.

verifica con quale FS è formattata, semmai cancella la partizione e rifalla.


Controlla inoltre di non aver disabilitato la scrittura sulle periferiche USB (molto difficile, ma non da escludere).

Prova altra chiavetta e vedi se ci puoi scrivere
 
tommy82_82":1xhvtcjf ha detto:
Invece è stata utile moooolte volte!
utile per far cosa? Se scrivi i primi 512 byte dell'unità, invece che tutti i gigabyte che la compongono, ottiene lo stesso identico risultato in qualche millisecondo :shrug03)
 
Top