Dischi Roesch VR-2 + pastiglie Roesch XC-4 carbon fiber

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, è da un po di tempo che frenando abbastanza forte sento una vibrazione provenire dai dischi anteriori. Ora dopo 40.000 km le pastiglie sono quasi andate e stavo pensando se far rettificare i miei originali oppure sostituirli con i Roesch VR-2 abbinati sempre a pastiglie Roesch XC-4 caron fiber. Voi cosa mi consigliate di fare ?
- Rettificare i miei e rimontare le pastiglie originali oppure sostituirli ?
- Come sono i Roesch ? E le pastiglie ? :sgrat)
Grazie a tutti per le risposte!!! :grazie)

Concordo :nod)

Sulla 147 avevo le XC-4 ed i baffati e mi trovavo ottimamente :nod)

Se vuoi risolvere il problema dell'ovalizzazione secondo me è meglio passare a componenti aftermarket come i Roesch, altrimenti potresti trovarti sulla stessa barca tra qualche migliaio di km.

Q2_BlackDevil_88":1nbizmq3 ha detto:
Ciao a tutti, è da un po di tempo che frenando abbastanza forte sento una vibrazione provenire dai dischi anteriori. Ora dopo 40.000 km le pastiglie sono quasi andate e stavo pensando se far rettificare i miei originali oppure sostituirli con i Roesch VR-2 abbinati sempre a pastiglie Roesch XC-4 caron fiber. Voi cosa mi consigliate di fare ?
- Rettificare i miei e rimontare le pastiglie originali oppure sostituirli ?
- Come sono i Roesch ? E le pastiglie ? :sgrat)
Grazie a tutti per le risposte!!! :grazie)
io monto i dischi roesch da almeno 40k km e mi trovo benissimo sono sia forati che baffati e ovviamente non hanno alcun segno di cedimento o rottura...
p.s.
la macchina non la uso per andarci solo a passeggio...quindi direi che hanno un'ottima resistenza

le pastiglie xc-4 sono dure piu' adatte ad un uso intenso meno stradali

comunque non rettificare gli originali

piccolo OT...
giusto l'altra sera mi è capitato di fare una frenata brusca ad andatura sostenuta, ed ho notato che ha vibrato un pò...dite che i dischi sono già ovalizzati??? :eek:hmamma)
Premetto che ho le gomme invernali, perchè con le estive non ho mai notato questa vibrazione...
Magari è solo perchè erano un pò freddi i freni?
Anche perchè mi pare strano che siano ovalizzati i dischi...non ho mai fatto frenate particolarmente impegnative!
E' un difetto dei dischi originali il fatto che si ovalizzano?

Al meno che non comprate dischi made in china non si ovalizzano con un uso normale...se senti rumore guarda se il bordo interno del disco è piu lucido del resto, puo esser la pastiglia che consumandosi ora tocca il bordo del disco, accade con dischi con tanti km dove si forma un bordo interno alto...se fai spesso frenate decise possono anche essersi ovalizzati non è da escludere

Escludo il fatto che ci sia il disco così consumato da far toccare la pastiglia sul bordo...anche perchè non ho nemmeno 20mila km.
Non ho mai nemmeno fatto frenate particolarmente decise.

Dadi Ducati Corse":dpc8yoo3 ha detto:
piccolo OT...
giusto l'altra sera mi è capitato di fare una frenata brusca ad andatura sostenuta, ed ho notato che ha vibrato un pò...dite che i dischi sono già ovalizzati??? :eek:hmamma)
Premetto che ho le gomme invernali, perchè con le estive non ho mai notato questa vibrazione...
Magari è solo perchè erano un pò freddi i freni?
Anche perchè mi pare strano che siano ovalizzati i dischi...non ho mai fatto frenate particolarmente impegnative!
E' un difetto dei dischi originali il fatto che si ovalizzano?
Anche io lo sento solo con le gomme invernali...con quelle estive non ho mai sentito vibrazioni.... Adesso non so neanche io se sono i dischi o se magari dipende dalle gomme o dai dischi che erano freddi... boh..

Le EBC gialle le ha montate un mio amico sul Golf V Gti, però non si trova molto bene, perchè dice che a freddo non frenano un gran che bene e poi fischiano parecchio se freni piano!
Un'altro mio amico a breve monta le EBC rosse che se non ricordo male sono la via di mezzo tra le verdi e le gialle...quindi dovrebbero essere adatte per un uso quotidiano e magari qualche giro occasionale in pista!