Dischi posteriori: lisci, baffati o forati?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
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Cagliari
Sono in procinto di cambiare dischi e pastiglie post. per eccessiva usura.
Ora, senza valutare il prezzo, potrei mettere i Brembo lisci come ho fatto sull'anteriore e si comporano egregiamente, mettere i baffati roesh o i baffati+forati sempre roesch?
Sull'anteriore visto il massiccio disco da 284mm gia ventilato non ho avuto dubbi, ma il posteriore è un disco pieno un pò piccino, quindi una ritoccatina ci starebbe (penso).

Il baffato + forato ha dei vantaggi evidenti come dissipazione?
E il solo baffato in cosa guadagna?
 
Il solo baffato serve a pulire la superficie della pastiglia, e non al raffreddamento.

I dischi forati potrebbero creparsi, io andrei su quelli lisci o i baffati, tanto nelle frenate forti il lavoro dei dichi posteriori è ben poco, e se davanti hai optato per quelli solo autoventilanti dietro non c'è bisogno di dissipare più calore.
 
alk147":2cn6s1bj ha detto:
Il solo baffato serve a pulire la superficie della pastiglia, e non al raffreddamento.

I dischi forati potrebbero creparsi, io andrei su quelli lisci o i baffati, tanto nelle frenate forti il lavoro dei dichi posteriori è ben poco, e se davanti hai optato per quelli solo autoventilanti dietro non c'è bisogno di dissipare più calore.
Poi ci sarebbe da considerare che monto i 15", quindi sicuramente i freni sono meno sollecitati in quanto sopraggiunge prima il limite della gomma.
In definitiva cosa metteresti? Lisci Brembo o solo baffati Roesh?
Li pago entrambi 100E, va bene come prezzo?
 
Baffati/forati li ho avuti sulla Delta e non mi son trovato molto bene..a livello di rumore non è assolutamente invasivo,il cosumo x ora è normale(davanti ho i Brembo Max)
 
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