Dischi ovalizzati???? come riconoscere....

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Adesso più insistentemente....noto il problema in frenata ....naturalmente con una frenata più decisa....un rumore metallico molto evidente...con conseguente fischio della pasticca (ANTERIORE)....
prima lo sentivo solo dopo che frenavo dalle alte velocità...adesso con il progressivo frenare anche in città!!!!
dischi ovalizzati o cosa?
se si metto i roesch e nn se ne parla più.. ma mi vorrei accertare prima!

per me semplicemente hai della sporciziasulle pastiglie o i freni... prova a pulirli..
ne caso sei capace prova a smontarle e smussare gli angoli mettendo del motorsil.. dovresti risolvere

Dipende. C'è chi a 60k li fa, e chi a 100k ancora li ha da fare.
Dipende da come e quanto freni, dipende da che pasticca hai su.
Comunque il rumore di sferragliamento e il fischio mi fa pensare che la pasticca si sia "spostata" e raschi sul dente di un disco freno oramai un po' consumato.

CONSIGLIO finale allora?
Il FUSI":1nchzf4y ha detto:
Comunque il rumore di sferragliamento e il fischio mi fa pensare che la pasticca si sia "spostata" e raschi sul dente di un disco freno oramai un po' consumato.

lukameraweb":aav54tom ha detto:
CONSIGLIO finale allora?
Il FUSI":aav54tom ha detto:

Vai da un meccanico :OK)

Il FUSI":20l9ocl5 ha detto:
Pensa che i miei a 16mila km vibrano già (e non poco), sti dischi di serie sono una vera porcata.
Preciso che li ho rodati come si deve, non li ho certo massacrati dopo 200 km; certo qualche volta quando mi diverto li sollecito un pò, ma vi assicuro che col 306 li strapazzavo MOLTO di più (hanno preso certe scaldate non da poco), eppure sono arrivati a 90mila km e sono stati sostituiti per usura e non perchè vibravano.

Questi invece fanno davvero pena. :KO) :KO)

Ragazzi, ho lo stesso dubbio, devo fare il tagliando dei 60k e non so se farmeli cambiare o meno...cmq una domanda:

- Mi consigliate un pacchetto dischi+Pastiglie, nulla di particolare basta che siano leggermente meglio di quelli della casa.

Grazie mille

danteaq80":ghdo1n14 ha detto:
Ragazzi, ho lo stesso dubbio, devo fare il tagliando dei 60k e non so se farmeli cambiare o meno...cmq una domanda:
- Mi consigliate un pacchetto dischi+Pastiglie, nulla di particolare basta che siano leggermente meglio di quelli della casa.
Grazie mille

Brembo + Ferodo, almeno è quello che metterò io. In particolare, deciderò se mettere i Brembo Max (baffati), ma credo mi potrei accontentare di quelli "normali" che secondo me sono già più che sufficienti e consumano un pò meno le pastiglie.

Grazie della risposta...volevo chiedere i dischi sono questi qui:

CODICE BREMBO 09.4939.24
DIAMETRO 284 mm
5 FORI VENTILATI

e della pastiglie FRENO ANTERIORI TEXTAR che ne pensi?

Grazie mille

danteaq80":3din6gu6 ha detto:
Grazie della risposta...volevo chiedere i dischi sono questi qui:

CODICE BREMBO 09.4939.24
DIAMETRO 284 mm
5 FORI VENTILATI

e della pastiglie FRENO ANTERIORI TEXTAR che ne pensi?

Grazie mille
Esatto, quelli sono i Brembo "normali", non baffati insomma (i MAX baffati invece hanno codice 09.4939.76).
Le pastiglie Textar non le conosco direttamente, ma so che altri sul forum le avevano montate ed erano oneste (forse sono simili alle originali ma non ricordo), comunque aspetta i consigli di qualcuno che le abbia provate.
Io ti parlavo delle Ferodo perchè sul 306 che avevo (e sul GTI della morosa) ho sempre messo quelle e mi sono trovato bene, però potrei anche provare ste Textar visto che su Ebay si trova sempre una buona offerta appunto per Brembo + Textar.

MOLTO MEGLIO ROESCH,molto molto molto meglio....
306 Maxi":o08zn8mf ha detto:
danteaq80":o08zn8mf ha detto:
Grazie mille

Brembo + Ferodo, almeno è quello che metterò io. In particolare, deciderò se mettere i Brembo Max (baffati), ma credo mi potrei accontentare di quelli "normali" che secondo me sono già più che sufficienti e consumano un pò meno le pastiglie.

lukameraweb":kc5u2040 ha detto:
Non le ho mai provate, io comunque intendevo le Ferodo DS2500: per quello che posso dire, su un impianto frenante di serie mi sono sempre trovato molto bene e difficilmente si può chiedere di più.
Comunque sono curioso anche di provare queste Roesch, prima o poi.

mai surriscaldamenti a tutti i tipi di livelli,velocità e cazzi e mazzi....sono veramente al top!!!!
306 Maxi":1qj3xbul ha detto:
lukameraweb":1qj3xbul ha detto:
Non le ho mai provate, io comunque intendevo le Ferodo DS2500: per quello che posso dire, su un impianto frenante di serie mi sono sempre trovato molto bene e difficilmente si può chiedere di più.
Comunque sono curioso anche di provare queste Roesch, prima o poi.

Con i roesch ho percorso ad ora 32k senza mai un fischio. Ultimo test serio è stato il 1 maggio in pista a varano.
Non mi sono mai fermato nè ho rallentato per far raffreddare. Strapazzati all'inverosimile.. staccate all'ultimo metro.. con la classica pinza che ha cotto la vernice diventando tutta bianca.
Non so quanto tu abbia intenzione di spendere.. però ti dico che il kit completo lo pagai un anno fa 350 euro comprese S.S
4 dischi forati e baffati e 8 pastiglie.
Ora penso sia aumentato di 10/15 euro.

ottimo!
gigiuz":6rz5k205 ha detto:
Con i roesch ho percorso ad ora 32k senza mai un fischio. Ultimo test serio è stato il 1 maggio in pista a varano.
Non mi sono mai fermato nè ho rallentato per far raffreddare. Strapazzati all'inverosimile.. staccate all'ultimo metro.. con la classica pinza che ha cotto la vernice diventando tutta bianca.
Non so quanto tu abbia intenzione di spendere.. però ti dico che il kit completo lo pagai un anno fa 350 euro comprese S.S
4 dischi forati e baffati e 8 pastiglie.
Ora penso sia aumentato di 10/15 euro.