dischi freno forati e beffati.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi chi che ha mintato i dischi freeno forati e beffati?
li volevo montare io, però non sò se conviene volevo delle delucidazioni..montarli per estetica?sicurezza?
poi conviene tutti e 4 o solo gli anterori?
cosa cambia da solo forati a forati e beffati?
 
io non li sopporto i baffati per quel tipico tac tac tac...ci vogliono pastiglie nuove ovviamente e vanno solo all'anteriore, secondo spesa superflua e poco redditizia, sia esteticamente che soprattutto in termini pratici
 
l'impianto frenante di serie è già abbondantemente dimensionato per un uso stradale anche impegnativo... finchè quando schiacci il pedale del freno le ruote riescono a bloccarsi, l'elemento su cui investire per migliorare la frenata rimangono le gomme (aumentare il battistrada) e non dischi con cazzi e mazzi :)
 
marco69":3h21utvs ha detto:
io non li sopporto i baffati per quel tipico tac tac tac...ci vogliono pastiglie nuove ovviamente e vanno solo all'anteriore, secondo spesa superflua e poco redditizia, sia esteticamente che soprattutto in termini pratici

Invece non sono affatto superflui.. ho fatto da poco il collaudo e quando han fatto la prova si sono stupiti che il computer ha dato efficienza impianto 100%, cosa che non succede praticamente mai. Hanno verificato e vedendo i baffati mi han guardato e mi han detto "ora si spiega".

Tralascio il discorso pista e sul bagnato che ti permette di non avere problemi visto che permettono di evacuare sia i gas di fading oppure il velo d'acqua in caso di pioggia.
 
Alucard":2dly215d ha detto:
marco69":2dly215d ha detto:
io non li sopporto i baffati per quel tipico tac tac tac...ci vogliono pastiglie nuove ovviamente e vanno solo all'anteriore, secondo spesa superflua e poco redditizia, sia esteticamente che soprattutto in termini pratici

Invece non sono affatto superflui.. ho fatto da poco il collaudo e quando han fatto la prova si sono stupiti che il computer ha dato efficienza impianto 100%, cosa che non succede praticamente mai. Hanno verificato e vedendo i baffati mi han guardato e mi han detto "ora si spiega".

Tralascio il discorso pista e sul bagnato che ti permette di non avere problemi visto che permettono di evacuare sia i gas di fading oppure il velo d'acqua in caso di pioggia.

per me l'unica cosa è informarsi, non montare una cosa solo perchè è bella, ma informarsi su pregi e difetti, sia di quella tipologia di prodotto, sia di quella marca e modello, perchè su certe cose ( freni assetto gomme ) non si scherza per nulla!
 
FEBIO5":2khgfbxx ha detto:
Alucard":2khgfbxx ha detto:
marco69":2khgfbxx ha detto:
io non li sopporto i baffati per quel tipico tac tac tac...ci vogliono pastiglie nuove ovviamente e vanno solo all'anteriore, secondo spesa superflua e poco redditizia, sia esteticamente che soprattutto in termini pratici

Invece non sono affatto superflui.. ho fatto da poco il collaudo e quando han fatto la prova si sono stupiti che il computer ha dato efficienza impianto 100%, cosa che non succede praticamente mai. Hanno verificato e vedendo i baffati mi han guardato e mi han detto "ora si spiega".

Tralascio il discorso pista e sul bagnato che ti permette di non avere problemi visto che permettono di evacuare sia i gas di fading oppure il velo d'acqua in caso di pioggia.

per me l'unica cosa è informarsi, non montare una cosa solo perchè è bella, ma informarsi su pregi e difetti, sia di quella tipologia di prodotto, sia di quella marca e modello, perchè su certe cose ( freni assetto gomme ) non si scherza per nulla!

quoto febios.
 
x me la GT 3.2 nonostante i suoi enormi freni anteriori con i dischi originali frenava in modo mediocre e non aveva alcuna resistenza al fading, nonostante avessi anche provato pastiglie + sportive.
A circa 50mila km. montai i dischi forati e baffati e con quelli iniziò a frenare benissimo, e dopo quasi 70mila km. sembrano ancora nuovi e continua a frenare benissimo.
 
Top