Dischi freno e fischio....

jtd

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
31
0
6
Palermo
Volevo sapere se a qualquno di voi risulta che il fischio dei freni dipenda dalla rigatura dei dischi ant e dalla non perfetta aderenza delle pastiglie su di essi....Così mi hanno riferito in Alfa ho fatto 18.000 Km e li dovrei sostituire a mie spese che fottuta.....

Grazie ciao a tutti!
 
Diciamo le le pastioglie freno senza amianto tendono a fischiare un po' più delle vecchie.
Anche se i dischi rigati non credo che dovrebbero fischiare.
 
jtd":mwpvpp38 ha detto:
Volevo sapere se a qualquno di voi risulta che il fischio dei freni dipenda dalla rigatura dei dischi ant e dalla non perfetta aderenza delle pastiglie su di essi....Così mi hanno riferito in Alfa ho fatto 18.000 Km e li dovrei sostituire a mie spese che fottuta.....

Grazie ciao a tutti!

fischiano anche a me, ma come dice giustamente teknomotion è colpa della mescola delle pastiglie che sono senza carbonio....a me hanno detto che anche se cambiassi tutto col freddo cmq fischierebbero...mi hanno dato una regolata loro in garanzia e adesso debbo dire che il fischio è svanito.....e cmq anche a me i dischi sono leggermente rigati, quindi non cambiare nulla e non spendere soldi, ma fatti regolare bene le pastiglie, debbono toccare in modo uniforme sul disco....altrimenti fischiano molto di più i freni.

ciao
 
senza AMIANTO
e sono cosi da molti molti anni, tutte

vedere faq -> freni per info sul rumore
 
Top