Dischi Freno: Consigli

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
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Arcore
mollan86.altervista.org
Ho circa 400 euro a disposizione:

Volevo upgradare i dischi della mia 147.

cosa mi consigliate? Io volevo mettere 4 dischi forati (magari anche autoventilati dietro) un po più grandi di quelli 276/251 di serie.
Devo modificare anche le pinze se faccio questo upgrade a 300mm?

grazie a tutti :)
 
con 400 euro di upgrade ne fai poco,puoi prendere dei dischi migliori ma della medesima dimensione degli originali....

un kit maggiorato costa nettamente di +.....almeno 1500 euro
 
se vuoi i dischi più grandi devi cambiare anche le pinze.....e come detto con 400€non ce la fai.....

io dato che non ero interessato a dischi più grandi ho messo 4 dischi baffati\forati ctf, 4 pasticche ctf e tubi freno ctf....la spesa è stata cmq di 800€.....ora nn ricordo i prezzi dei singoli pezzi ma con 400€mi sa che non ce la fai a prendere i dischi
 
Selespeed":1pvr9jid ha detto:
io dato che non ero interessato a dischi più grandi ho messo 4 dischi baffati\forati ctf, 4 pasticche ctf e tubi freno ctf....la spesa è stata cmq di 800€.....ora nn ricordo i prezzi dei singoli pezzi ma con 400€mi sa che non ce la fai a prendere i dischi


e con questa modifica a naso quanto hai guadaganto in prestazioni?
 
con l'ergal i dischi costavano una 50/60€in più.....non ricordo bene......mi sa che in ergal veniva 280€ e 220 uno 'normale'.....cmq

la frenata è migliorata tantissimo! pestando l'auto quasi si impenna in avanti.....l'unico difetto è che sia per l'olio che per i tubi, bisogna pompare 2 volte i pedale per avere una frenata comoda.....senza pompare ad esempio si rallenta con pedale quasi a fondo corsa....con una pompata e poi si ripreme anche sfiorando l'auto frena una meraviglia....poi anche il suono mi entusiasma.....in frenata a causa dei baffi si sente FRFRFRFRFRFRFR, un suono che fa molto racing :)
 
siccome ho montato tutto insieme non so se dipende dall'olio o dai tubi.....immagino più dall'olio poichè ho messo un olio più sportivo......
il discorso della pompata è semplice.....a primo colpo rallenta ma non FRENA.....al secondo se si preme con decisione si impenna in avanti:) oppure si può sfruttare questa potenza solamente sfiorando il pedale l'auto rallenta molto........

mi hanno detto che dopo modifiche di questo tipo è normale
 
non credo le pasticche....con la seconda pompata il pedale è più duro......ripeto secondo me è l'olio che non va subitissimo in pressione......e va riscaldato un pò a differenza dell'olio 'originale'
 
Selespeed":zrykmipo ha detto:
non credo le pasticche....con la seconda pompata il pedale è più duro......ripeto secondo me è l'olio che non va subitissimo in pressione......e va riscaldato un pò a differenza dell'olio 'originale'

Credo anche io non siano le pastiglie, come da firma leggo che monti le CTF che sono abbastanza stradali, piuttosto, per l'olio non va scaldato, puo capitare che se va in ebollizione sia necessario pompare un po ma da freddo non va bene il comportamento che descrivi, credo non sia stato fatto a dovere lo spurgo dei freni e ti trovi qualche bolla.
 
Selespeed":1vrjh2gp ha detto:
non credo le pasticche....con la seconda pompata il pedale è più duro......ripeto secondo me è l'olio che non va subitissimo in pressione......e va riscaldato un pò a differenza dell'olio 'originale'

non è assolutamente normale

anche io con dischi baffati (Brembo Max) pastiglie Racing (Ferodo Ds) tubi e olio... e appena lo sfioro inchioda da subito

da come lo descrivi sembra in effetti un problema di spurgo non fatto correttamente...

l'impianto deve rispondere bene alla prima pompata..
proprio al max max con pastiglie molto dure la prima frenata sembra che non freni tanto... causa delle pastiglie racing, come già spiegato... ma il pedale deve essere sostenuto da subito, se va quasi a fondo corsa e lo "riprendi" con la seconda pompata... io andrei a fare un spurgo ;)
 
bhe le pastikke sono dure e sportive, le usano per le alfa cup1747 e 156.....infatti mi sono arrivate anche senza l'attacco per il sensore di usura dato che è stato 'rotto' perchè pensavano fossero delle pastikke per una 147 da pista lol......le ho prese dure xkè con i baffi se le pastikke non sono dure durano poco
 
ho detto fondo corsa per dare un'idea più chiara,semplice.....volevo dire che DEVO PREMERE un pò per rallentare......alla seconda pompata no.....frena subitissimo.....

magari è anche il sistema di sicurezza che ha il nostro impianti freno, non ricordo il nome....
 
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