dischi freni...quando il cambio?

Io sul 306 usavo le Ferodo Racing e mi trovavo bene, erano molto più morbide delle originali. :OK)

Bho, a me sembra che a volte non si ragiona.....sulla manutenzione programmata c'è scritto che i dischi vanno cambiati dopo un tot km??? Allora evidentemente non vanno cambiati se non è necessario....quest'ultimi si cambiano x due ragioni:
-o sono ovalizzati;
-o sono assottigliati dall'usura (esageratamente)e quindi c'è il rischio che si spezzino)molto spesso la cosa è dovuta ad un'errata mescola delle pasticche concorrenziali o dal fatto di averci frenato non avendo più mescola)

Non esiste un termine come x l'olio o altre cose, i freni si cambiano quando c'è un effettivo bisogno, non per la smania di cambiarli. Poi ognuno fa come vuole.......... :shrug03)

Ma certo che non che non c'è.....le gomme te lo dice qualcuno a quanto devono essere cambiate???Dipende da mille cose, come guidi, come tratti i freni...io 120000km e ancora sono come nuovi...altri a 60.000km già cambiati...altri buttano la macchina senza averli cambiati....evitate di cambiare così solo x il gusto di farlo, sono soldi buttati

MarcoOk":2jtkdbgx ha detto:
Ma certo che non che non c'è.....le gomme te lo dice qualcuno a quanto devono essere cambiate???Dipende da mille cose, come guidi, come tratti i freni...io 120000km e ancora sono come nuovi...altri a 60.000km già cambiati...altri buttano la macchina senza averli cambiati....evitate di cambiare così solo x il gusto di farlo, sono soldi buttati
su questo ti do perfettamente ragione , alla fine chiedevo perchè avevo il dubbio se fosse in programma o meno...

no...non sono programmati...
La 156 del mio vecchio ha 135k km e ha i dischi originali su...
La mia vecchia fiesta li ha cambiati (garanzia) a 6000 km (credo fossero difettosi) e poi per i sucessivi 84.000 mai + toccati...
Dipende...