Dischi freni info

147SuperSport":2bc2v719 ha detto:
teknomotion":2bc2v719 ha detto:
Pastiglie originali..?
no prese da un ricambista... nn mi ricordo però la marca la scatola era gialla e nera... mi pare gialla con delle strisce nere... se non erro..
Textar...80E??? :eek:hmamma)

La durata di pastiglie e dischi dipendono molto dai percorsi e dal piede del guidatore.
Nel mio caso, giro molto in pianura, ho fatto parecchia autostrada (un pò in tutta Europa) ed ho l'abitudine di affidarmi molto al freno motore; pertanto ho cambiato le prime pastiglie, e quindi anche i dischi, a 118000 anche se non completamente consumate (l'ovalizzazione mi infastidiva parecchio in autostrada).
Il bello della 147 è che ha un impianto sovradimensionato per il peso e veicolo, pertanto non ha paura di niente, neanche dei tornanti alpini :clap) .
Il mio consiglio è di montare la roba originale, che sicuramente funziona, è stata stracollaudata ed è perfettamente compatibile con le pinze montate.

Scalter":2v44cydf ha detto:
Se questo scalino fosse un millimetro o qualcosinaina in più sono da cambiare o ci posso andare avanti?
Come kilometraggio stò intorno ai 90.000 ed in settimana vado a cambiare per la seconda volta le pasticche.....

Potresti fare ancora 1 bel pò di km,anche se io ti consiglio dischi nuovi..