Dischi e Pastiglie

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Salve a tutti
Oggi sono andato all'alfa per tentare di farmi rientrare in garanzia i dischi ovalizzati ma sopra i 15-17 mila non li rettificano..
Stavo dando uno sguardo alle varie discussioni e mi sembra di aver capito che dei buoni dischi sono i brembo max o lisci. E per quanto riguarda le pastiglie le FERODO DS2500.
Ma se cambiassi i dischi e pastiglie anteriori dovrei cambiare anche quelli posteriori?!
Mi stanno arrivando i cerchi Q2 e si vedrebbe un tantino troppo la differenza se mantenessi quelli originali di dietro!
Grazie

Beh no, non sei obbligato a cambiarli tutti e quattro.
Se poi prendi i brembo lisci sono identici agli originali.

Fede.":23hdba24 ha detto:
ma se cambio le pastiglie non si nota troppo la differenza?!
No perche le pastiglie neanche si vedono se non ci vai a mettere il naso...
E poi i freni posteriori non vengono usati molto se non nel caso in cui tiri il freno a mano...
:asd)

No perche le pastiglie neanche si vedono se non ci vai a mettere il naso...

bhè con i cerchi q2 si nota eccome..in caso potrei montare posteriormente solo le pastiglie sui dischi originali?!

Non si notano..fidati. te lo dice uno che può cambiare le pastiglie senza smontare la ruota :asd) .

..invece, fai valere i tuoi diritti, perchè in alfa, se la macchina è in garanzia, ti SOSTITUISCONO (non rettificano) i dischi se hai meno di 20.000Km.

Se non lo fanno vai in un altra officina. Se invece non te li cambiano nemmeno là...prendi i brembo lisci. io li ho comprati su ebay a 100€ spediti.
Le pastiglie reosch frenano bene, meglio degli originali, ma dopo 3 frenate cominciano a fischiare come un treno merci...almeno a me.

capisco..ma se invece cambiassi solo i dischi anteriori (brembo lisci)?!andrebbero bene cn le attuali pastiglie?fischierebbero?

Fede.":1c8z313c ha detto:
capisco..ma se invece cambiassi solo i dischi anteriori (brembo lisci)?!andrebbero bene cn le attuali pastiglie?fischierebbero?

no, sono fondamentalmente pari agli originali come materiale.

Cmq come dice railman, fatti sentire che il limite per i freni era 20000 km a livello di garanzia.

ma io ormai sto a 25800..sono andato dal capo officina sulla salaria e mi ha detto che sopra i 17000 non li rettificano..quindi neanche li cambiano, li rettificano direttamente

quindi bastano solo i dischi?

Fede.":rzzt3hip ha detto:
ma io ormai sto a 25800..sono andato dal capo officina sulla salaria e mi ha detto che sopra i 17000 non li rettificano..quindi neanche li cambiano, li rettificano direttamente

quindi bastano solo i dischi?

Cambiando i dischi le pastiglie son quasi d'obbligo, poi ognuno fa come gli pare... :shrug03)
Metti che il disco non è in stato ottimale e la pastiglia si è consumata in modo non uniforme; cambiando i dischi la pastiglia non appoggerebbe più sul nuovo disco come dovrebbe. Poi magari se la pastiglia è nuova... :shrug03)

Ormai che ci sei monta pastiglie ferodo all'anteriore :nod)

Ormai che ci sei monta pastiglie ferodo all'anteriore

Che modello?Sto vedendo sui ebay le DS2500 ma non ci sono il modello per la 147!Quanto costano?
E le DS PERFORMANCE?o PREMIER
Per quanto riguarda I dischi, LISCI o MAX?!Migliori abinamenti con pastiglie?E qualcuno sa dirmi il codice preciso dei dischi per la 147?!ne vedo scritti trecendo su ebay!