dischi brembo easy check

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao ho trovato ad un prezzo interesasnte dei dischi anteriori brembo EASY CHECK abbinati a delle pastiglie ferodo premier.
il prezzo per cambiare tutto all'anteriore è di 126euro che non sembra male!
cosa ne pensate?
ne vale la pena? sono migliori dell'accoppiata dischi+pastiglie originali?
ciao
 
DriftSK":37a4k778 ha detto:
Materiale di buona qualità, sostanzialmente equivalente all'equipaggiamento di serie. Puoi montarlo senza troppe preoccupazioni.
ok grazie!
parlavi sia di pastigile che di dischi vero?
per i dischi ho visto che la brembo fa altri due modelli, uno è il brembo max che spendendo quasi il doppio mi compro solo i dischi!! ed un altro modello "dischi in ghisa con alto tenore di carbonio"
http://www.brembo.com/ITA/FreniAfterMar ... uctsHC.htm
se prendessi i brembo max o questi sopra....valgono la spesa doppia in termini di performance in frenata, oppure sono solo "racing" e quidni danno il meglio solo con forti sollecitazioni, ad alte temperature....e quindi nell'uso cittadino non danno benefici perchè non raggiungono certe condizioni....diciamo soldi buttati o spesi male:)
una cosa che mi interessa è sapere se hanno la vernice anticorrosione....
http://www.brembo.com/ITA/FreniAfterMar ... ainted.htm

infine per le pastiglie, per queste ferodo premium vale lo stesso discorso fatto per i dischi?
oppure c'è qualcosa che permette di avere maggiori performace di quelli originali con guida su strada?

grazie
 
marcolino":1y4o3er5 ha detto:
c'è qualcosa che permette di avere maggiori performace di quelli originali con guida su strada?

Imparare a frenare bene ;)

può sembrare scontato, ma la quasi totalità dei guidatori non sa frenare (e purtroppo molti credono invece di saperlo fare).

Perciò in assoluto le migliori performance (e non solo in frenata) si ottengono con un buon corso di guida il cui programma includa una sezione specifica sull'uso corretto dei freni. E' un upgrade formidabile perché funziona su qualsiasi vettura, passa a costo zero da una all'altra seguendo le chiappe del guidatore e non si consuma nel tempo! :D
 
Costo doppio,dipende...su alfisti.net,i Brembo Max,costano € 127,50 :OK)
Personalmente,non amo molto le Ferodo "Premier" (e non premium :) );io,ho montato i Brembo Max accoppiati a pastiglie Roesch,e mi trovo molto bene(con tubi in treccia)..
Cmq,quello di DriftSK rimane un buon consiglio :asd)
 
I dischi HC non sono prodotti per le ns. Alfa, e mi sembra che nemmeno i Max siano classificati HC. Quanto alle pastiglie, se non vuoi una mescola sportiva, prendi Galfer (produttore del materiale originale) e non Ferodo, visto che da un bollettino tecnico sembra che queste siano state imputate di ovalizzare il disco freno.
 
DriftSK":28o2sx36 ha detto:
Imparare a frenare bene ;)

può sembrare scontato, ma la quasi totalità dei guidatori non sa frenare (e purtroppo molti credono invece di saperlo fare).

questo l'ho sentito dire un sacco di volte. io mi classifico nella parte di quelli che "non sanno" frenare (ma tanto guido da nonno) però mi piacerebbe imparare: dove trovo più info?
 
dallas140cv":1picuisb ha detto:
I dischi HC non sono prodotti per le ns. Alfa, e mi sembra che nemmeno i Max siano classificati HC. Quanto alle pastiglie, se non vuoi una mescola sportiva, prendi Galfer (produttore del materiale originale) e non Ferodo, visto che da un bollettino tecnico sembra che queste siano state imputate di ovalizzare il disco freno.

Quindi,l'ovalizzazione frequente sulle 147 restyling,è dovuto alle pastiglie,e non ai dischi..?
 
Solo in parte, perchè alcune montano le Galfer. Però questo bollettino tecnico indicava nella FER 4412 (mescola tra l'altro usata anche nelle Premier) una possibile causa nell'ovalizzazione dei dischi. Se poi questi sono di bassa qualità, questo è un altro capitolo. Come già detto in altri post, consiglio anche sulle 147 l'adozione di dischi e pastiglie della GT con i codici antecedenti all'unificazione con la 147.
 
Ok,vedrò al prossimo cambio..da un pò di anni,acquisto on-line,ed è difficile trovare merce "vecchia"..di solito,evito i ricambisti,sia per i prezzi,che per la mancanza di tempo.. :asd)
 
Top