Dischi anteriori: Ferodo o Brembo lisci?

Shalafi

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
50
0
6
Salve a tutti, so che l'argomento è stato affrontato molte volte ma dai vecchi topic non sono riuscito a capire quale sia l'alternativa migliore :D
Ho una 147 1.6 120cv del 2007, 94000 km: i dischi anteriori (originali, come le pastiglie) sono ovalizzati e volevo cambiarli approfittando del cambio ruote invernale.
Non sono un utilizzatore "racing", quindi non ho bisogno performance di altissimo livello, uso l'auto normalmente: diciamo, attualmente, un 50% città, 50% extraurbana/autostrada (che nei prossimi mesi potrebbe diventare un 30-70).
Fermo restando quindi le ferodo premier come pastiglie, l'alternativa è fra
1) dischi ferodo, codice DDF156: tutto compreso 80€
2) dischi brembo lisci: tutto compreso 115€

Capite bene che la differenza di prezzo comincia a non essere irrilevante (siamo sull'ordine del 30%!).

Quello che volevo chiedere quindi è, la differenza di prezzo corrisponde alla differenza di qualità, o le prestazioni sono le stesse?
Cosa mi consigliate?
Grazie!

Ciao, ho spostato in Elaborazioni meccaniche,anche se nel tuo caso non si tratta di elaborazione semplicemente in questa cartella discutiamo di freni :)

Mah guarda, a livello di marche, l'opinione è soggettiva, però, vuoi per il minor costo, vuoi per l'abbiamento con le pastiglie, ti consiglio tranquillamente i Ferodo :)

147jet":13iri1xj ha detto:
Ciao, ho spostato in Elaborazioni meccaniche,anche se nel tuo caso non si tratta di elaborazione semplicemente in questa cartella discutiamo di freni :)

Mah guarda, a livello di marche, l'opinione è soggettiva, però, vuoi per il minor costo, vuoi per l'abbiamento con le pastiglie, ti consiglio tranquillamente i Ferodo :)

Ti ringrazio :)
Nessun altro parere? :)