Dischi anteriori 156 JTD 1.9

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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SA
Scusate se non è la sezione adatta: vi risulta che la 156 monti dischi anteriori da 281 mm???
Ed eventualmente come si potrebbero montare quelli da 284?? Modifiche occorrenti??
O non ne vale assolutamente la pena passare dai 281 ai 284??? :grazie) :grazie)
 
E' del novembre 2000. A quanto pare, cercando ed informandomi, sembra sia una delle poche versioni che monta dischi da 281mm :evil:
 
Superciuk":30v669x7 ha detto:
E' del novembre 2000. A quanto pare, cercando ed informandomi, sembra sia una delle poche versioni che monta dischi da 281mm :evil:
Per farti capire meglio è la versione da 81 kW
 
alcune 156 e 147 montavano dischi pieni all'anteriore, i 281.
poi hanno messo su tutte i dischi autoventilanti da 284.
per passare ai 284 devi avere : dischi pastiglie e pinze ( ovviamente ) e anche i montanti.

[editato da MAD147]
 
teknomotion":7qbd1pvo ha detto:
Come codice Eper,è diverso,ma,effettuando alcune ricerche,mi da sempre 284 mm..
No, ti assicuro che sono da 281, ho controllato bene e questo è il responso.
Se hai DTE della 156 puoi verificare.
La versione che ho è stata prodotta soltanto dal 10/2000 al 05/ 2001. E' la 932A2B
Poi sono passati a quella da 88Kw che monta i 284mm
 
FEBIO5":1z4yli7x ha detto:
alcune 156 e 147 montavano dischi pieni all'anteriore, i 281.
poi hanno messo su tutte i dischi autoventilanti da 284.
per passare ai 284 devi avere : dischi pastiglie e pinze ( ovviamente ) e anche i montanti.

[ editato da MAD147]
Ok , ti ringrazio per la precisazione.
Alla fine, comunque, ho deciso che rimango sui 281mm......Il gioco non vale la candela, nel senso che passare da un disco 281 a un 284secondo me non porta a chissà quali vantaggi.
Come la pensate: è giusto oppure mi sbaglio???
 
Superciuk":2e8r2dzy ha detto:
teknomotion":2e8r2dzy ha detto:
Come codice Eper,è diverso,ma,effettuando alcune ricerche,mi da sempre 284 mm..
No, ti assicuro che sono da 281, ho controllato bene e questo è il responso.
Se hai DTE della 156 puoi verificare.
La versione che ho è stata prodotta soltanto dal 10/2000 al 05/ 2001. E' la 932A2B
Poi sono passati a quella da 88Kw che monta i 284mm

si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)
 
angelo81":3e7er6oh ha detto:
Superciuk":3e7er6oh ha detto:
teknomotion":3e7er6oh ha detto:
Come codice Eper,è diverso,ma,effettuando alcune ricerche,mi da sempre 284 mm..
No, ti assicuro che sono da 281, ho controllato bene e questo è il responso.
Se hai DTE della 156 puoi verificare.
La versione che ho è stata prodotta soltanto dal 10/2000 al 05/ 2001. E' la 932A2B
Poi sono passati a quella da 88Kw che monta i 284mm

si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)
Thanks !!! Allora la cosa cambia.. Ma senti, a me sembra che le pinze siano le stesse anche sui 284 . Almeno sul DTE c'è scritto così : diametro pinza 54mm, sia per 281 che per 284 . O non c'entra nulla il diametro???
 
Superciuk":3uanoalh ha detto:
angelo81":3uanoalh ha detto:
si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)
Thanks !!! Allora la cosa cambia.. Ma senti, a me sembra che le pinze siano le stesse anche sui 284 . Almeno sul DTE c'è scritto così : diametro pinza 54mm, sia per 281 che per 284 . O non c'entra nulla il diametro???

la pinza cambia per via del fatto che lo spoessore del disco è maggiore e quindi non entrerebbe...
comunque le pinze con un centinaio di euro si trovano...forse anche a meno :ka)
io questa operazione la feci tempo fa e spesi circa questa cifra...poi misi anche al posteriore l'impanto della gta con dischi da 276 che sono stati montati su 156 con il rstyling giugiaro :OK)
anche al posteriore stessa solfa solo pinze e ovviamente dischi e pastiglie :OK)

p.s. modifica la firma i cv ufficiali erano 110 :asd)
 
angelo81":thk8xsxc ha detto:
Superciuk":thk8xsxc ha detto:
angelo81":thk8xsxc ha detto:
si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)
Thanks !!! Allora la cosa cambia.. Ma senti, a me sembra che le pinze siano le stesse anche sui 284 . Almeno sul DTE c'è scritto così : diametro pinza 54mm, sia per 281 che per 284 . O non c'entra nulla il diametro???

la pinza cambia per via del fatto che lo spoessore del disco è maggiore e quindi non entrerebbe...
comunque le pinze con un centinaio di euro si trovano...forse anche a meno :ka)
io questa operazione la feci tempo fa e spesi circa questa cifra...poi misi anche al posteriore l'impanto della gta con dischi da 276 che sono stati montati su 156 con il rstyling giugiaro :OK)
anche al posteriore stessa solfa solo pinze e ovviamente dischi e pastiglie :OK)
Ah. la cosa si fa decisamente interessante. Ti ringrazio per le dettagliate informazioni :grazie) :worship) :worship) :fluffle)

Ho un ultimo dubbio: non vado ad interferire con i cerchi ?? Ho quelli da 15"
 
angelo81":34xhuoyx ha detto:
Superciuk":34xhuoyx ha detto:
teknomotion":34xhuoyx ha detto:
Come codice Eper,è diverso,ma,effettuando alcune ricerche,mi da sempre 284 mm..
No, ti assicuro che sono da 281, ho controllato bene e questo è il responso.
Se hai DTE della 156 puoi verificare.
La versione che ho è stata prodotta soltanto dal 10/2000 al 05/ 2001. E' la 932A2B
Poi sono passati a quella da 88Kw che monta i 284mm

si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)

ero sicuro ci fossero da cambiare anche i fuselli come nel passaggio 284-305.
anche tu sei passato dai 281 ai 284??
 
angelo81":2pwev42y ha detto:
Superciuk":2pwev42y ha detto:
angelo81":2pwev42y ha detto:
si fino al primo restyling (quello interno) monta i 281 pieni all'anteriore
poi ha adottato i 284 ventilati
per passare a questi necessiti di pinze e pastiglie idonee i montanti sono gli stessi :OK)

passare alla misura maggiore porta grossi vantaggi in quanto non sono i 3mm di diametro in piu' a fare la differenza ma il fatto che sono autoventilati :elio)
Thanks !!! Allora la cosa cambia.. Ma senti, a me sembra che le pinze siano le stesse anche sui 284 . Almeno sul DTE c'è scritto così : diametro pinza 54mm, sia per 281 che per 284 . O non c'entra nulla il diametro???

la pinza cambia per via del fatto che lo spoessore del disco è maggiore e quindi non entrerebbe...
comunque le pinze con un centinaio di euro si trovano...forse anche a meno :ka)
io questa operazione la feci tempo fa e spesi circa questa cifra...poi misi anche al posteriore l'impanto della gta con dischi da 276 che sono stati montati su 156 con il rstyling giugiaro :OK)
anche al posteriore stessa solfa solo pinze e ovviamente dischi e pastiglie :OK)

p.s. modifica la firma i cv ufficiali erano 110 :asd)

se non sbaglio anche la GT monta al posteriore gli stessi dischi della GTA, ma non le stesse pinze, sai dirmi cosa cambia fra le mie pinze ( che presumo siano le stesse della 56 ) con quelle della GTA? ( prima che io vada a buttare via dei soldi :D )
 
Con la comsapevolezza di non essre poi più in regola. Credo sia doveroso specificarlo. :nod)
 
l'impianto frenante posteriore della gt è da 276mm con le pinze differenti da quelle della gta in quanto sono meno alettate e meno rinforzate (cosa diciamo quasi inutile vista la conformazione)
ma sono uguali, le pinze della gt, con quelle della 156 :OK)

io sono passato come detto a 284 anteriore e 276 posteriore insomma all'impianto della 156 giugiaro o quello della gt :D
e come detto non serve cambaire i fuselli :OK)

per quanto riguarda montare i 305 all'anteriore io sono daccordo sul fatto che siano un buon upgrade visto che comunque si deve fare un upgrade...ma il problema oltre alla reperibilità è il costo:
servono anche i fuselli della gta che sono praticamente introvabili usati...
servono dischi e pastiglie che costano molto piu' di quelli da 284...
il lavoro da fare è molto di piu'

si traduce in una spesa tripla rispetto a quelle di mettere i 284 :ka) e oltretutto i 284 nessuno direbbe che sono non di serie :ka)
 
MAD147":3q6r77o5 ha detto:
Con la comsapevolezza di non essre poi più in regola. Credo sia doveroso specificarlo. :nod)


Si, infatti, non voglio eccedere. Oltretutto non ne ho la necessità in quanto faccio un uso normale della mia auto. L'idea di fare questo up grade mi è venuta soltanto perchè ritengo di acquisire quel qualcosa in più che attualmente manca al mio impianto frenante.
 
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