Disavventura con la chiusura da telecomando

slims83

Nuovo Alfista
13 Giugno 2007
99
0
6
Bergamo
mi è capitato un guaio.. adesso vi racconto per benino.

sabato ore 18, parcheggio in un centro commerciale.
ore 19,. vado per riprendere la macchina, premo il pulsante per aprire, e ninete, riprovo e niente, non chiude, non apre, non apre il bagagliaio ( la serratura, l'UNICA, è stata forzata da qualche figlio di buona donna e quindi non entra la chiave ).
risalgo nel centro commerciale e cambio la batteria del telecomando, ma niente, riprovo dopo mezz'ora, niente..
mi faccio venire a prendere da un amico e poi vado a casa a prendere la chiave di scorta, ma niente.. chiamo il numero verde di Alfa, carro a trezzi ( fuori garanzia da 4 mesi ) mi costa 121€ di sola chiamata, ormai sono le 22 e la macchina è in un parcheggio coperto, decido di lasciarla li per la notte..
domenica mattina ci riprovo, ma niente, con entrambe le chiavi. chiamo il carro a trezzi dell'assicurazione ( gratuito ) ma dice che ad orio center non entra, e comunque bisogna togliere marcia e freno a mano..
drastica decisione e mi armo di guanti e martello e rompo il vetro e me ne vado a casa..
arrivato a casa, dopo 5 minuti inizia a funzionare l'apri bagagliaio, dopo altri 5 minuti anke l'apre e il chiude. ora ho una chiave che apre le porte e il bagagliaio, ma non chiude, e una chiave che funzionano entrambi i 3 pulsanti..

CHE CAXXO è SUCCESSO!?!?!?!?!?!?!

lucaok02":1l26qpel ha detto:
andrea5887":1l26qpel ha detto:
La butto là,magari qualche campo magnetico che impediva il funzionamento

guarda che non potresti aver detto mica una scemata...

vero, ma che blocca solo la mia? per 3 ore di fila il sabato sera, e che persiste anke la domenica fino a mezzogiorno?

slims83":3j25wevv ha detto:
lucaok02":3j25wevv ha detto:
andrea5887":3j25wevv ha detto:

vero, ma che blocca solo la mia? per 3 ore di fila il sabato sera, e che persiste anke la domenica fino a mezzogiorno?

Questo non lo sò però t'assicuro che una cosa del genere era successa a me,le auto accanto alla mia con il telecomando si aprivano la mia niente da fare,poi arrivato a casa il telecomando funzionava nuovamente e non mi ha dato problemi perciò ho intuito che fosse qualcosa di riguardante campi magnetici,a differenza tua il cilindretto era buono ed ho aperto a chiave altrimenti mi toccava fare come a te

andrea5887":1qirv8yp ha detto:
slims83":1qirv8yp ha detto:
lucaok02":1qirv8yp ha detto:
andrea5887":1qirv8yp ha detto:

Questo non lo sò però t'assicuro che una cosa del genere era successa a me,le auto accanto alla mia con il telecomando si aprivano la mia niente da fare,poi arrivato a casa il telecomando funzionava nuovamente e non mi ha dato problemi perciò ho intuito che fosse qualcosa di riguardante campi magnetici,a differenza tua il cilindretto era buono ed ho aperto a chiave altrimenti mi toccava fare come a te

però adesso il telecomando "1" non chiude.. mentre il "2" si.. mesteri.. ;-(

Probabile che ora siano da riprogrammare i telecomandi, al massimo, quando cambiano la serratura prova parcheggiando li.
Anche a me nella ex bravo e 2 volte con la 147 a volte non c'era verso di aprirle col telecomando, ma meno male con le chiavi son sempre riuscito ad aprire (edit dopo aver cambiato pure io le serrature per 2 volte grazie a chissà chi)

slims83":fnym3ikr ha detto:
mi è capitato un guaio.. adesso vi racconto per benino.

sabato ore 18, parcheggio in un centro commerciale.
ore 19,. vado per riprendere la macchina, premo il pulsante per aprire, e ninete, riprovo e niente, non chiude, non apre, non apre il bagagliaio ( la serratura, l'UNICA, è stata forzata da qualche figlio di buona donna e quindi non entra la chiave ).
risalgo nel centro commerciale e cambio la batteria del telecomando, ma niente, riprovo dopo mezz'ora, niente..
mi faccio venire a prendere da un amico e poi vado a casa a prendere la chiave di scorta, ma niente.. chiamo il numero verde di Alfa, carro a trezzi ( fuori garanzia da 4 mesi ) mi costa 121€ di sola chiamata, ormai sono le 22 e la macchina è in un parcheggio coperto, decido di lasciarla li per la notte..
domenica mattina ci riprovo, ma niente, con entrambe le chiavi. chiamo il carro a trezzi dell'assicurazione ( gratuito ) ma dice che ad orio center non entra, e comunque bisogna togliere marcia e freno a mano..
drastica decisione e mi armo di guanti e martello e rompo il vetro e me ne vado a casa..
arrivato a casa, dopo 5 minuti inizia a funzionare l'apri bagagliaio, dopo altri 5 minuti anke l'apre e il chiude. ora ho una chiave che apre le porte e il bagagliaio, ma non chiude, e una chiave che funzionano entrambi i 3 pulsanti..

CHE CAXXO è SUCCESSO!?!?!?!?!?!?!

Mioddio che sfiga...
Possibile campo di disturbo... tipo elettromagnetico... Mi sembra lo abbia già segnalato un altro utente...

Mi dispiace.

Saluti chat_illusion

Ad Orio Center non sei il primo, ad avere subito un tentato furto...
Io cerco di evitare di andarci il più possibile, ed è a 5 minuti da casa mia...
Nel tuo caso, più di pensare a qualcosa che ha bloccato la ricevente del radiocomando on board - magari proprio la forzatura - non riesco ad immaginare quale sia la causa del problema.
Voglio comunque evidenziare, la scelta malsana adottata (per risparmiare?) abolendo la serratura dal lato del passeggero.

Navaspa":iainidjh ha detto:
Ad Orio Center non sei il primo, ad avere subito un tentato furto...
Io cerco di evitare di andarci il più possibile, ed è a 5 minuti da casa mia...
Nel tuo caso, più di pensare a qualcosa che ha bloccato la ricevente del radiocomando on board - magari proprio la forzatura - non riesco ad immaginare quale sia la causa del problema.
Voglio comunque evidenziare, la scelta malsana adottata (per risparmiare?) abolendo la serratura dal lato del passeggero.

e anche quella del bagagliaio! maledettttti!!!!!

cmq, me l'hanno forzata tempo fa.. un paio di mesi fa x la precisione, un venerdi sera in bg centro

Navaspa":3ezvvd5x ha detto:

C'è da dire che nella mia ho la serratura anche per il passeggero, ma da li posso solo chiudere non gira nel senso per aprire.
Questo sia con le vecchie serrature che con le nuove dopo lo scasso. Tra l'altro prima avevo il telecomando in una chiave, e mi son affrettato a sistemare il tutto per evitare di rimanere fuori, cosa già successa sulla ex bravo, potevo aprire con la chiave, ma non disinnescavo l'allarme e quindi non partiva, grazie alla mia testa che non memorizzava la procedura per staccarlo in emergenza.
Il carrozziere ha detto che ha controllato mentre cambiava serratura ma era ok, inutile dire che per la grandinata l'ho portata da un'altro...

per il telecomando che non funzionava,puo darsi che sia quache portante che copriva li segnale,figa pero romper il vetro io non lo avrei mai fatto,avrei tentato di aprirla con qualche arnese,tipo filo di ferro !! chiedi a lallas 72 :)

lebin":2ysg3c0y ha detto:
per il telecomando che non funzionava,puo darsi che sia quache portante che copriva li segnale,figa pero romper il vetro io non lo avrei mai fatto,avrei tentato di aprirla con qualche arnese,tipo filo di ferro !! chiedi a lallas 72 :)

beh, ormai è nadata..

cmq stamattina ho pagato il carrozza!

tra il vetro, la manodopera nel montarlo, manodopera nel montare il blocchetto della serratura ( che ho fornito io ), 212eurini se ne sono andati.. :mecry2) :mecry2)

secondo voi, è possibile ordinare il solo blocchetto della serratura?

anche io ringrazio quel bastardo che mi ha forzato la serratura rotto le maniglie e bucato la porta... ora sono stato rimborsato(nel giro di una settimana anche se solo in parte dell'assicurazione) ma mi chiedo ora che cambiero' le serrature e' possibile far montare anche la maniglia con serratura lato passeggero a quest punto??..auguro tanti giorni di malattia a tutte le brave persone che limitano la liberta' degli altri!! :mad2) :mad2)

slims83":o0clna58 ha detto:
lebin":o0clna58 ha detto:

beh, ormai è nadata..

cmq stamattina ho pagato il carrozza!

tra il vetro, la manodopera nel montarlo, manodopera nel montare il blocchetto della serratura ( che ho fornito io ), 212eurini se ne sono andati.. :mecry2) :mecry2)

secondo voi, è possibile ordinare il solo blocchetto della serratura?

Il solo blocchetto serratura non si può ordinare,devi prendere tutto il kit,ad esempio se sei fortunato e lo trovi in qualche sfascio tanti hanno preso il nottolino e se lo sono fatto limare dal carrozza in modo che poi la chiave funzionasse :OK)