disattivare controllo di stabilità

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Ciao a tutti, sono il vecchio cuoresportivo83, (vecchio di forum non di età eheheh) mi sono appena rigestritato.

Ho già una domanda da fare..
Ho provato con il cerca ma non trovo niente, penso che ne abbiate gia discusso cmq.

Come faccio a disattivare il vsc sulla 147 sellespeed? è di un rompico**** inimmaginabile e poi avevo intenzione di andare a monza a provare anche la 147 e sarebbe il colmo girare con "l'ancora" del controllo di stabilità..

Grazie mille

il vdc non è disattivabile in alcun modo....a meno che tu non tolga il relativo fusibile (vedi manuale di istruzioni) però così non avrai nè vdc nè abs nè asr

non so dirti...sinceramente la centralina sulle alfa è unica quindi se stacchi il vdc automaticamente stacchi anche l'abs ma non ne sono sicuro al 100%.

in Toyota hanno i loro fornitori (ABS e lESP sono della Denso e non della Bosch) quindi è tutta un'altra cosa (in meglio ahimè per noi)

grazie lo stesso.. certo che mettere un vsc (di serie sulla selespeed) senza possibilità di disattivarlo non riesco proprio a capirne il senso, tra l'altro l'asr si puo disattivare.. mah

ciao

il motivo è presto detto:
il vdc alfa romeo ha una taratura sportiva..nel senso che ritarda l'intervento rispetto agli esp tradizionali (anche rispetto a quello toyota) permettendo al pilota di dicertirsi quel tanto che basta ma senza esagerare, perchè in fin dei conti l'auto la usi su strada e non in pista....
e cmq sappi che anche in pista a meno che tu non sia un collaudatore con il vdc inserito puoi fare degli ottimi tempi..in genere migliori da eulli che fa un guidatore medio senza vdc

grazzie mille..

Per il discorso pista forse hai ragione, probabilmente farei lo stesso tempo con o senza il controllo di stabilità pero perdi il divertimento di farti le lesmo in spazzolata :asd) .

Il problema maggiore del vsc è che intervenendo aiutandoti a raddrizzare l'auto non riesci più a calibrare di quanto sovrasterzare e finisce che non riesci a riallinearla in modo pulito..