Disallineamento portellone con foto !!!

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao Ragzzi....questi giorni mi sono accorto che il portellone di dietro, è un pò disallineato....direi almeno mezzo centimetro.

Oggi mi sono recato in officina Alfa Romeo nella mia città, dove d'altronde ci lavora un ragazzo che conosco.
ho presentato il problema ai tipi dell'officina, ma mi hanno detto che la loro è OFFICINA che non effettua aggiustamenti a carrozzeria...hanno un Carrozziere affiliato Alfa in un paese che dal mio dista 25 Km..... :mecry)


Se vado da un mio amico carrozziere che è molto bravo che dite ?
 
Re: Disallineamento portellone

economo29":iesy3pv7 ha detto:
Ciao Ragzzi....questi giorni mi sono accorto che il portellone di dietro, è un pò disallineato....direi almeno mezzo centimetro.

Oggi mi sono recato in officina Alfa Romeo nella mia città, dove d'altronde ci lavora un ragazzo che conosco.
ho presentato il problema ai tipi dell'officina, ma mi hanno detto che la loro è OFFICINA che non effettua aggiustamenti a carrozzeria...hanno un Carrozziere affiliato Alfa in un paese che dal mio dista 25 Km..... :mecry)


Se vado da un mio amico carrozziere che è molto bravo che dite ?

te lo sistema fra, è una cavolata farlo...almeno per loro.
io me lo son fatto fare da quei maestri della fiancata!
 
economo29":360q50z3 ha detto:
Ragazzi ma un carrozziere generico è in grado di allineare il portellone ?

Help Me

si si fra niente di particolare è una cosa da niente a me hanno regolato il portellone di dietro quello davanti e gli sportelli.
praticamente tutto...
ma il conce ke me l'ha venduta, nn vedo perke qst nn te lo fanno! :KO)
 
raggazzi ho un aggiornamento.

Ieri passai dal carroziere che conosco, diede un okkio e subito si accorse di una cosa ....... è il paraurti posteriore che da un lato è + basso di circa 3/4 mm e mi disse di lasciarlo così, ma così non mi va giù la cosa :(
 
Anche il mio era disallineato, ma basta svitare gli appossiti gommini che attutiscono la chiusura e il gioco è fatto. Quelli in gomma che si svitano, non serve un carrozziere, potete farlo voi in un millesimo di secondo!!! :nod) :OK)
 
ecco il problema..........con foto

dsc01353nk4.jpg


dsc01354of9.jpg



:help)
 
mi sembra una cosa millimetrica ma anch'io sono pignolo in queste cose.se è vero che si può agire sui gommini che si svitano lo puoi fare pure tu, sennò un carrozziere lo dovrebbe fare in un attimo senza alcun problema.
 
ciao economo
ma hai il 120 o il 150 cv? in firma vedo scritto 150 ma la M sul portellone nn dovrebbe essere rossa?

per quanto riguada il disallineamento, anche io con lo stesso problema :mad2)

il concessionario mi ha detto di non fare nulla perchè per pochi millimetri non vale la pena (c'è il rischio di peggiorare gli scricchiolii andando a toccare le cerniere)
 
--Alfapitonsnake--":9rokasoe ha detto:
Anche il mio era disallineato, ma basta svitare gli appossiti gommini che attutiscono la chiusura e il gioco è fatto. Quelli in gomma che si svitano, non serve un carrozziere, potete farlo voi in un millesimo di secondo!!! :nod) :OK)

anch'io ho notato un leggero disallineamento del portellone, se mi dici che e' sufficiente agire regolando i gommini ci provo a sistemarlo questo we, magari posto anche un paio di foto del risultato.

Parlando del portellone della restyling, io trovo che sia "difficilissimo" da aprire, non c'è un modo per farlo alzare un po' di più?
 
Parlando del portellone della restyling, io trovo che sia "difficilissimo" da aprire, non c'è un modo per farlo alzare un po' di più?[/quote]




infatti è la cosa più strana su questa macchina! è incredibile che per poter aprire il portellone si debbano infilare le dita in quella strettissima fessura!!
 
se volete vedere un vero portellone disallineato, guardate le foto della gallery scattate il giorno dopo il ritiro della mia... :sarcastic)

Onestamente la tua mi sembra una cosa proprio millimetrica: la potresti lasciare cosi
 
Top