disabilitare il tasto destro

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
salve raga,ultimamente stavo allestendo un blog con le foto fatte di recente,sapete com'è metterle su un blog può essere anche utile per preservarle da un improvvisa formattazione del pc.
fino qui tt ok,ma essendo un blog"pubblico"mi darebbe fastidio che altre persone con un semplice salva con nome possano salvare le mie foto..
su tanti siti quando premi il tasto destro esce una casella di testo con le scritte tipiche..foto protetta;tasto destro disabilitato;protetto da copyright etc..
si chi ha un po di pratica col pc riesce cmq a salvarle ma non tutti ce l'hanno sta pratica..
qualcuno di voi mi sa spiegare come posso proteggerle disabilitando il tasto destro?grazie 1000! :)

ma con printscreen se le salvano lo stesso... :shrug03)
anzi li invogli di + a trovare il modo...(ammesso che ci sia davvero qualcuno ancora che non sa farlo...)

Resnick":2fn8xmqy ha detto:
Posto che anche un ragazzino delle medie riuscirebbe a bypassare il controllo, ci sono svariati modi per farlo:
http://www.google.it/search?q=disable+r ... javascript

Se il tuo obiettivo è fare un backup "online" puoi usare per esempio GMail + Gspace
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1593

Se invece vuoi che siano visibili ma vuoi evitare che te le copino impunemente puoi aggiungere un watermark con il tuo nome alle immagini
cioè??

mancio83":18srydt7 ha detto:
anzi li invogli di + a trovare il modo...(ammesso che ci sia davvero qualcuno ancora che non sa farlo...)
quindi pensi sia inutile?e come fare x non farle copiare???

hotheart82":317y6j9i ha detto:
mancio83":317y6j9i ha detto:
quindi pensi sia inutile?e come fare x non farle copiare???
semplice, non si può fare :shrug03)

Esempio la scritta in basso a destra è un watermark :eek:k)

IMG_3494.jpg

mancio83":2v677012 ha detto:
InterNik":2v677012 ha detto:
hotheart82":2v677012 ha detto:
Se invece vuoi che siano visibili ma vuoi evitare che te le copino impunemente puoi aggiungere un watermark con il tuo nome alle immagini
cioè??
Cioè scrivendoci sopra "foto di hotheart82", ad esempio

MA un mago di photoshop riesce a toglierla perfettamente secondo te?
Questo in meno di 40 secondi.
carrellogk6.jpg

Lavorandoci un po' più di fino...

cmq non ho capito ancora come si fanno a proteggerle..si deve modificare il file HTML mettendoci qualche stringa?e poi dove lo salvo nella mia pagina del blog?? :sgrat) :sgrat)

hotheart82":lftknjff ha detto:
cmq non ho capito ancora come si fanno a proteggerle..si deve modificare il file HTML mettendoci qualche stringa?e poi dove lo salvo nella mia pagina del blog?? :sgrat) :sgrat)
Dipende se puoi modificare direttamente il codice HTML della pagina.
Nel caso non sia possibile è abbastanza dura
---
nel merito ti ricordo che basta disabilitare l'esecuzione del codice javascript dal browser (è un'impostazione che esiste su tutti) per far sì che il tasto destro riprenda immediatamente a funzionare :OK)

ma se inveche che in un blog le metti semplicemnte in uno spazio web tipo altervista non è meglio?

se non dai in giro il link delle foto è difficile che qualcuno le trovi, specie se usi qualche sottocartella!!!

zazzu":dyjusr4o ha detto:
ma se inveche che in un blog le metti semplicemnte in uno spazio web tipo altervista non è meglio?

se non dai in giro il link delle foto è difficile che qualcuno le trovi, specie se usi qualche sottocartella!!!
se masterizza un CD o un DVD ? :asd)

InterNik":2j0k17ju ha detto:
zazzu":2j0k17ju ha detto:

se masterizza un CD o un DVD ? :asd)

potrebbe anche cestinarle così poi non le trova + nessuno... :rotolo)

zazzu":2to3uped ha detto:

guarda io molte volte mi sono trovato su blog di altre persone così senza neanche rendermene conto..potrebbero farlo anche gli altri con me..
so che anche se è disabilitato il tasto destro si possono salvare lo stesso ma si deve avere un minimo di scioltezza col pc!
@ internik: ho letto che si puo fare con dei javascript inserendo nelle stringhe,ma dove le devo inserire?ma ci vuole un programmino a parte o si fa tutto home made?
osservavo questo sito ma si capisce poco: http://elanor11.altervista.org/tutorial ... estro.html
parla di tag </body> da inserire,ma l'unico che ho trovato è quello del word pad che si apre quando premi visualizza>HTML ma poi non so come salvarlo..uff mi sto confondendo.. :sedia)
HELP ME!! :mecry2)