Direct Line:nuovo cliente promo si...vecchio no??

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao a tutti.
Verso i primi di gennaio mi scadrà l'assicurazione stipulata con directline.
Oggi mi arriva una mail da directline ricordandomi tale cosa e di verificare il premio a me riservato...allora vado e noto che con furto e incendio avrei 750€ anzichè 610€!
Tutto questo perchè io non essendo un nuovo cliente non mi becco la promozione "furto e incendio" a 30€...così fatto lo sconto del 15% per pagamento online e prima del 31/12/2008 avrei un costo maggiore di 140€...azzo!
Ma che sistema è?Va bene che loro puntanoa nuovi clienti,ma i clienti nuovi li vogliono far scappare??
Allora pensavo...se io stipulassi una nuova polizza anzichè rinnovarla??Credo che dovrei farla scadere e poi stipularne una nuova....io risulterei come nuovo cliente e non come vecchio cliente + rinnovo.
Qualcuno si è già imbattuto in tale problema?
Grazie...ciao

mmm.. secondo me se ne accorgono.. anche perchè tu la lasceresti scadere e poi apriresti una nuova polizza a distanza di pochi giorni..
non credo sia fattibile, penso che tu debba far passare del tempo prima di stipulare un nuovo contratto assicurativo con la stessa compagnia..
io ho uvuto lo stesso problema ed ho fatto esattamente così..lasciato scadere il vecchio contratto ed aperto uno nuovo a distanza di un paio di mesi.. :D ma non era in campo assicurativo .. tutt'altro.. quindi.. :ka) :scratch) .. boooooooooo...

Questo è ciò che viene riportato al punto n°2:
"L´auto non deve essere già assicurata con Direct Line".
Quindi una volta che l'assicurazione scade la polizza N°xyz cessa di vivere.Ciò significa che io non sono più assicurato con loro e che quindi iniziando un nuovo contratto(quindi nuova polizza)posso rientrare nella promozione.

Certo è che la promozione è valida fino al 31/12 salvo proroghe..quindi rimarrei comunque inchiappettato dato che la mia scade il 15/01/2009.

Al di là di questo sto provando a fare un po' di preventivi con un po' di compagnia ma devo dire che guardando solo l'RCA directline è quella migliore...ho provato:Genertel,Quixa,Genialloyd,Zurich-connect,Dialogo,Linear...queste sono tutte sopra!Ne ho persa qualcuna??

ma i preventivi li hai fatti on-line o sei andato presso le filiali delle compagnie ?? io l'unico preventivo on-line quasi corretto era quello della Sara, ma gli altri erano completamente fuori quotazione .. :nono)

I preventivi li ho sempre fatti online....l'unica volta che sono andato in un'agenzia SAI mi hanno sparato 250€ in più...oltretutto ipotizzando un inizio in prima classe(facendo passaggio di proprietà)