diminuisce lo spazio libero su hd

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao

sul eeepc 900 quelo con 4 di hd sul prcipale,sto notando che lo spazio libero diminuisce sempre piu'...ora invece di 2 gb che avevo quelche tempofa h 88 mb.

esiste qualche programma che mi dice dove è finita la mia memoria?

ps mi sembra sia disabilitato il file di swap e su questo hd sono istallat solo so,driver ed antivirus avg

grazie

Svuota le cartelle temporanee, svuota la cache di IE, ci sarebbero anche alcune sottocartelle di Windows da eliminare (cerca su Internet qualche guida) ed ovviamente disinstalla software inutili se sono installati nella stessa partizione, imposta poi un file di paging dimensioni fisse da 256Mb e un pochino di spazio dovresti averlo ritrovato
In effetti 4gb sono pochissimi per una installazione di Windows

Qix":rafkv6hf ha detto:
Svuota le cartelle temporanee, svuota la cache di IE, ci sarebbero anche alcune sottocartelle di Windows da eliminare (cerca su Internet qualche guida) ed ovviamente disinstalla software inutili se sono installati nella stessa partizione, imposta poi un file di paging dimensioni fisse da 256Mb e un pochino di spazio dovresti averlo ritrovato
In effetti 4gb sono pochissimi per una installazione di Windows

non penso ci sia nulla nelle cartelle temporanee e penso di avere provveduto ad eliminare il file di paging...

probabilmnente sono gli aggiornamenti dell antivirus e di flash player

aggiornamenti automatici penso di si,il punto di ripristino non so non so cos'èe non so se l'ho disattivato :)

Allora per gli aggiornamenti automatici vai su

START->PANNELLO DI CONTROLLO->CENTRO SICUREZZA ( :lol: )PC->AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e seleziona DISATTIVA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Per il punto di ripristino

START->PANNELLO DI CONTROLLO->SISTEMA->RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA e seleziona DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

poi fai una bella pulizia del disco e vedi quello che si libera!

Potresti usare anche CCleaner... E' ottimo per la pulizia del sistema.. Magari con quello riesci a recuperare un po' di spazio.. :OK)

è un virus lo aveva anche un mio amico più cancelli roba e lui la riempie sempre di più non so come sia in grado di funzionare ma rompe davvero troppo le @@
l'unica soluzione nel suo caso è stato formattare....
spero di esserti stato utile