dimensioni gomme

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
oggi ho misurato da battistrada interno a quello esterno due gomme:una yokohama avs e una bridgestone potenza re040.la prima e'risultata maggiore di oltre un cm!!misura 215/45/17.quindi la superficie di appoggio e' maggiore.non mi spiego il perche',eppure la misura e'la medesima :confusbig)

la misura non è precisa e dipende dalle scelte del produttore
alcune stringono, i fianchi salgono curvi, altre hanno i fianchi dritti e quindi sono più larghe

il problema e'che abbiamo il fusello nella ruota anteriore troppo vicino alla gomma(quel pezzo di ferro nero che tra la molla e la ruota) e dista a malapena forse2 cm.

ilplay":2l872sto ha detto:
il problema e'che abbiamo il fusello nella ruota anteriore troppo vicino alla gomma(quel pezzo di ferro nero che tra la molla e la ruota) e dista a malapena forse2 cm.

A me dista molto meno di due cm, anzi, spero che arrivi ad uno ma dubito... In ogni caso se prendi cerchi con un et adeguato il problema non sussiste!
:nod)
Cmq confermo che le diverse dimensioni sono una cosa del tutto normale!

DadeBee&TataCri":uw1ez7l8 ha detto:
ilplay":uw1ez7l8 ha detto:

A me dista molto meno di due cm, anzi, spero che arrivi ad uno ma dubito... In ogni caso se prendi cerchi con un et adeguato il problema non sussiste!
:nod)
Cmq confermo che le diverse dimensioni sono una cosa del tutto normale!
a me con delle yokoama avs decibel(quelle antirumore) con le molle ribassate andava a toccare il battistrada su quel fusello di ferro in curva.ho i 17 sport senza distanziali.mi e'uscita la tela :mecry2)

marco86":xdncuo71 ha detto:
ma le molle sono su ammo normali?? il problema non sai vero se te lo faceva anche senza molle??

l'accopiata ammo origi + molle devo dire che è proprio una cosa da non fare... :KO) ne sono sempre + convinto
il problema senza molle non lo faceva .quel fusello tra molla e ruota e' parallelo alla ruota e poi all'altezza del battistrada interno si curva.ebbene dove curva sugli avvallamenti a velocita alta mi smussava la ruota.marco visto che sei di torino se capita che ci incontriamo ti faccio vedere cosi ti rendi conto.ah e' pieno di 147 con sole molle evanno bene.con gli ammo e'il max :OK)