Se io misuro la dimensione del mio cerchio posso capire di quanto sballa il contachilometri??
In origine per quanto è tarato come circonferenza??
In origine per quanto è tarato come circonferenza??
SilvioX147":3kzv0h2y ha detto:Ma tu un lavoro o un occupazione in una miniera abbandonata non riesce a trovarla ???? bah !!! :asd) :asd)
SilvioX147":2el8rxva ha detto:Impegnati nel sociale, trovati un ragazza, dedicati alle barchette fatte col giornale.....ma non ste domande da ing. pazzo !!! :crepap)
mezzostordito":222bmq5i ha detto:Se io misuro la dimensione del mio cerchio posso capire di quanto sballa il contachilometri??
In origine per quanto è tarato come circonferenza??
squalettoge":11hwq8jn ha detto:mezzostordito":11hwq8jn ha detto:Se io misuro la dimensione del mio cerchio posso capire di quanto sballa il contachilometri??
In origine per quanto è tarato come circonferenza??
se vai su alfasport trovi un bel progammino che it calcola tutto
alk147":231hylmb ha detto:Fai così:
Prima di tutto cerchi i rapporti del cambio e quello al ponte, poi misuri lo sviluppo reale delle tue gomme.
A questo punto hai dei dati certi dai quali partire, ti resta solo da calcolare la deformazione della gomma alle varie velocità e temperature, gradi di umidità ecc. (chiedendo aiuto alla Pirelli per avere i coefficienti esatti da utilizzare), in questo modo troverai l'esatta relazione da utilizzare.
Se no nel programma che avevo postato un po' di tempo fa (quando si era parlato anche di quello di Alfasport) avevo lasciato lo spazio per inserire la misura reale della gomma, senza però contare le deformazioni, ma ritengo che l'approssimazione sia sufficiente.