Dilemma...resino o non resino....

harley1972

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
4,175
0
36
Bari
Ho bisogno di un consiglio, a giorni porto l'auto dal carrozziere per alcune cosucce. Lui per un effetto estetico migliore mi ha consigliato di resinare le minigonne all'auto. Io monto delle minigonne replica del Pack Sport della 156. Alcuni amici però mi hanno consigliato di non farlo perchè nel caso dovessi mettere l'auto sul ponte e il meccanico non la mettesse bene, mi farebbe crepare il tutto....non so sono indeciso.... :sic) ......
Cosa mi consigliate???...... :matto) ....sto impazzendo

...Mah

che dire...ho diversi conoscenti che hanno fatto resinare parti della macchina tra cui le minigonne...,l'effetto è straordinario..., e per quanto riguarda la tenuta per quello che dicono non hanno mai avuto problemi, logico che meccanico e gommista dovranno avere un pò di attenzione...!Per la questione delle deformazioni in marcia...si è vero ma non talmente elevate da crepare le minigonne..!La cosa noiosa a cui uno deve pensare è se un giorno decide di smontarle...;in quel caso il lavoro è abbastanza complesso..!
Tcs147

Non farlo.
Fai smarigliare il bordo della mini dove si appogia alla carrozeria in modo da minimizzare il classico scalino che si vene a formare. Poi un po di silicone e avrai un risultato ottimo. :OK)

Mettendolo ai voti mi sa che ha vinto il no... :asd) ....e mi sa che opterò per il no....però se avete qualche esperienza diretta, parlatemene!

Secondo me dipende da che uso fai dell'auto..

Se la usi tutti i giorni per andare al lavoro lascia perdere, diventa troppo delicata, io il mio precedente VTs l'avevo resinato tutto e poi avevo "paura" di lasciarlo in giro, avendo fatto anche le mollure delle portiere bastava un pezzo di str**zo che mi aprisse la porta contro e sarebbe saltata tutta la vernice..

anteprimavts1nc3.jpg

Di certo il risultato è stupendo e so che quando si è lì è difficile dire di no..

Io sulla 156 le ho fatte resinare sui parafanghi ma non lungo la battuta porta, sono 2 anni e emzzo e tutto ok, ovvio che ti te la alza deve stare attento, farlo lungo la linea delle porte è un rischio ed ho evitato è la zona che si torce di + dell'auto, ti allego una foto

Samuelejts":3ce63jut ha detto:
Io sulla 156 le ho fatte resinare sui parafanghi ma non lungo la battuta porta, sono 2 anni e emzzo e tutto ok, ovvio che ti te la alza deve stare attento, farlo lungo la linea delle porte è un rischio ed ho evitato è la zona che si torce di + dell'auto, ti allego una foto

Bellissimo lavoro e ottima idea!... :OK)

harley1972":39079f7s ha detto:
Samuelejts":39079f7s ha detto:

Bellissimo lavoro e ottima idea!... :OK)

E dovresti vedere il resto della macchina....... :sbav) :sbav)

Quando ho visto le foto della sua ero li' li' per fare la pazzia e vendere la 147 per passare ad una 156......... :nod) :matto)

Resinate sono bellissime, ma sin troppo delicate.

Quoto chi invece ti suggerisce di farle lavorare dal carrozza per eliminare il piu' possibile lo "scalino"..... :OK)